Il Napoli batte lo Spezia per 3-0: grande prova degli Azzurri

 

PRIMO TEMPO:

Gara molto vivace al Picco di Spezia, gli Azzurri sono apparsi nella prima frazione molto blandi e quasi impauriti. Nelle prime battute del match, i Partenopei hanno sofferto molto le offensive degli avversari, soprattutto sul tiro alto di Verde non coperto bene dal blocco difensivo del Napoli. Spalletti chiede ai suoi di aumentare un poco i giri nel motore, accontentato ma il Napoli nonostante ciò non riesce a sbloccarla dopo 45′. Statistica negativa per gli Azzurri che, solo contro la Fiorentina avevano tirato così poco in porta(1) nella prima frazione di gioco. La qualità anche in panchina dei Partenopei è evidente, a fine primo tempo ha intensificato il riscaldamento.

SECONDO TEMPO:

Il secondo tempo del Napoli inizia con un piglio diverso, gli Azzurri riescono a trovare subito il vantaggio grazie alla rete di Kvaratskhelia dal dischetto. Rigore guadagnato dopo un errore di Reca che controlla la palla con il braccio. Velocità, ritmo guadagnato dopo l’inerzia del vantaggio: arriva il raddoppio al minuto 69 con Victor Osimhen che da vero attaccante rapace si approfitta di un errore in difesa dei Liguri e di testa anticipa Dragowski  e firma il 2-0. Per non farsi mancare nulla, 4 minuti dopo arriva anche il terzo goal degli Azzurri, sempre di Osimhen. Su una palla recuperata da Lobotka, serve Kvaratskhelia che appoggia semplicemente per il Nigeriano: 0-3. Per l’ex Lille, 16 goal in Serie A, il Napoli avanza a 56 punti: +16 momentaneo sull’Inter occupata nel derby stasera.

IL TABELLINO DELLA GARA:

Spezia(3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara(Dal 76′ Maldini), Nikolau; Amian, Bourabia, Esposito(Dall’86’ Wisniewski), Agudelo, Reca; Verde(Dal 76′ Cipot), Shomurodov(Dal 76′ Krollis). All.Gotti

Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui(Dal 74′ Olivera); Anguissà, Lobotka, Zielinski(Dal 63′ Elmas); Lozano(Dal 46′ Politano), Osimhen(Dall’82’ Simeone), Kvaratskhelia(Dal 74′ Ndombele). All.Spalletti.

MARCATORI: Kvaratskhelia; Osimhen; Osimhen.

AMMONITI: Ampadu(Spezia); Caldara(Spezia); Reca(Spezia); Lozano(Napoli); Zielinski(Napoli).

 

ARBITRO: DI BELLO

ASSISTENTI: PRETI – DI IORIO

IV:   MARCHETTI

VAR:  AURELIANO

AVAR:  PAGANESSI.

 

Translate »
error: Content is protected !!