Totti: “Vogliamo la Champions, ma sappiamo che non sarà facile”

Francesco Totti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Napoli. Ecco le parole dell’ex capitano giallorosso:

Su De Rossi? “Sappiamo tutti che è un giocatore fondamentale, che ha fatto tanto per il calcio e che può dare tanto. Spero che oggi ritorni il De Rossi che conosciamo dopo i problemi che ha avuto quest’anno. Il suo futuro? Ne parliamo quotidianamente, è una decisione che prenderà lui. Se dovesse sentire di continuare ci metteremo seduti e decideremo il suo futuro”

C’è ottimismo nonostante la partita contro la Spal? “Se sei tifoso della Roma sei sempre ottimista, siamo ancora lì per la lotta Champions che è il nostro unico obiettivo quest’anno, cercheremo di centrarlo anche se non è facile”.

Su Ranieri? “Ho messo bocca con altri dirigenti sulla scelta del mister, penso che sia la persona che poteva darci un forte contributo. Conosce la piazza, l’ambiente, quando ha preso la squadra in corsa ha sempre fatto bene. È un grande tecnico e una grande persona, credo che fosse l’uomo giusto in questo momento. Le parole dopo la SPAL? Qualunque altro allenatore avrebbe avuto parole dure, era doveroso prendere quella posizione”.

Su Dzeko? “Fondamentalmente è un buono, non mi è mai capitato di litigarci e mai ci litigherò. Sono cose che succedono nello spogliatoio, è successo a me e ad altri giocatori”.

Ci saranno ruoli più importanti per te in futuro? “Vediamo cosa succederà in futuro, sicuramente se dovessi prendere posizione io qualcosa cambierò, ma non è il momento di parlarne. C’è la Roma in primis, la zona Champions è quella che ci può aiutare per il prossimo anno.”

Su Icardi? “Non entro nella situazione, non conosco come sono andate le vicende in casa Inter”.

Zaniolo? “Fa parte della Roma, è un giocatore stra importante. Ora affronteremo la questione contratto e poi decideremo con lui la cosa migliore. Ci puntiamo tantissimo, avrà un futuro roseo. Anche se è giovane sa prendersi le responsabilità giuste”.

Translate »
error: Content is protected !!