UANM: comunicato stampa
Riportiamo quanto trasmesso dall’ufficio stampa dell’associazione dei club amici tifosi del Napoli nel mondo UANM in merito alla messa in vendita dei biglietti per il primo match di campionato tra Frosinone e Napoli.
Ecco il comunicato:
“Lo slogan di presentazione della nuova stagione, maglie e campagna abbonamenti, è stato:
“A new era, from Napoli to the world”
Bellissimo! Qualcosa di fantastico che avvicina tutti i tifosi del Napoli, milioni in tutto il mondo, alla città e alla squadra.
Non abbiamo lesinato come associazione UANM: plauso e complimenti alla SSC Napoliper quello che riteniamo un enorme passo in avanti.
Poi arriva Frosinone (la prima di campionato) e la modalità di vendita scelta per il settore ospiti confonde e lascia quanto meno perplessi.
Per la prima volta si sceglie di dare prelazione agli abbonati per una trasferta italiana, facendo un enorme passo indietro.
L’associazione UANM prende atto della decisione presa dalla SSC Napoli, ritenendo che possa diventare un precedente pericoloso e mettere in difficoltà i numerosi tifosi e club sparsi in tutto il mondo durante la stagione. Potrebbe diventare una chimera tifare e seguire il Napoli nelle trasferte al nord, dove potrebbero avvenire delle limitazioni da parte dell’osservatorio, limitando la possibilità di seguire la propria squadra.
Altra criticità e sorpresa è l’impossibilità di acquistare i biglietti dalle piattaforme online ma solo in rivendite fisiche.
Ci auguriamo seriamente che ci sia stato un errore di valutazione; la UANM ritiene prioritario che la società prenda atto delle problematiche e possa migliorare e modificare queste scelte, auspicando una soluzione che tuteli non solo i tifosi del Napoli in Campania ma anche nel resto del globo.
Tutti i tifosi indistintamente hanno il diritto di seguire la propria amata squadra.
FORZA NAPOLI SEMPRE”