Udinese, Sottil: “Napoli migliore al momento”

L’allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della gara persa contro il Napoli, per 3-2. Di seguito, ecco le parole del mister dei Friuliani:

Sulla gara:

“Ho visto una buona partita da parte della squadra, di negativo anche nella prima parte non ho visto tanto. Abbiamo giocato con personalità, tenuto palla, non è facile venire qui a giocare col Napoli, abbiamo avuto equo possesso contro una quadra che gioca questo tipo di calcio. Poi prendiamo due gol evitabili. Poi c’è la qualità del Napoli. Per noi è un percorso di crescita importante, ho tanti giovani per la prima volta in un campionato difficile come la Serie A. Nel secondo tempo abbaio avuto una palla clamorosa, ma il calcio è questo e hanno fatto loro il terzo gol in contropiede. Chiaro che non è sempre facile recuperare negli ultimi minuti, ma è stato bello mettere in forse il finale del Napoli, mi è piaciuto molto. Siamo dispiaciuti, sapevamo la difficoltà della partita, ma penso resti una buona gara. Credo che bisogna essere soddisfatti del percorso fatto, anche se la squadra ha grandi margini di miglioramento, perché ha calciatori di qualità che però ora si avvicinano alle difficoltà di questo campionato. Loro hanno avuto cinque occasioni ma hanno fatto 3 gol. Chiudiamo all’ottavo posto, ci riposiamo, recupereremo giocatori importanti per prepararci per il ritorno in campionato”.

Su Deulofeu:

“Deulofeu? Ha avuto una leggera distorsione del ginocchio. Adesso lo vedevo camminare bene, dobbiamo fare degli esami strumentali, si è aperto un po’ sul collaterale quando ha messo giù il piede, credo non sia niente di importante, me lo auguro anche per lui”.

Translate »
error: Content is protected !!