Una condizione che preoccupa

È tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio patito nei mesi scorsi, l’esterno belga Dries “Ciro” Mertens. Una buona notizia sicuramente per il mister Luciano Spalletti, che recupera così un’arma in più da schierare a gara in corso o nelle rotazioni che saranno necessarie, in quanto le tre competizioni si faranno sentire ben presto. È probabile che saranno necessarie 3-4 settimane, rientrando così fra fine settembre e inizio ottobre.

Il folletto belga è ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento di stabilizzazione alla spalla sinistra di qualche tempo fa. Insomma, se volete scommettere su una data per il suo rientro segnatevi Napoli-Cagliari del 26 settembre.

Forse troppo azzardato, le preoccupazioni sono tante, considerando che stiamo parlando di un calciatore di 34 anni. Non tornare al top è un’ipotesi molto probabile; il guizzo e l’imprevedibilità stanno venendo a mancare com’è giusto che sia. Quale ruolo mister Luciano ha deciso di proporgli?

L’esterno d’attacco non calza più alle sue caratteristiche fisiche più che tecniche, quindi con il 4-2-3-1 potrebbe vestire i panni del trequartista di qualità, che lancia i compagni in porta (Osimhen). Vero che si sta allenando con il resto della squadra, ma con un tutore, il che non rende rosea la previsione.

L’ultima partita da titolare della gestione precedente risale al 22 aprile con la Lazio ma è stato un 2021 da incubo, tra i malanni interminabili e di vario genere alla caviglia che lo hanno relegato a un ruolo secondario. Per questo impazzisce dalla voglia di bruciare i tempi. Anche perché sa che questo potrebbe essere il suo ultimo anno a Napoli. Tutto il popolo partenopeo chiaramente spera in una sua ripresa totale, quindi come al solito il direttore supremo sarà il campo.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »
error: Content is protected !!