Una maglia da indossare con orgoglio

Sono state presentate le maglie per la stagione 2023/24, le prime con la toppa tricolore sul petto con presidente De Laurentiis. È stata la Msc World Europa a ospitare la prima della “nuova era” della partnership tra Ssc Napoli e Msc Crociere, diventato main sponsor azzurro dopo 18 anni di Lete. Dalle ore 19:26 sono in vendita su ebay al costo di 130€. Sin dall’orario di lancio si capisce che quest’anno la società punta molto sul senso d’appartenenza, la famosa “napoletanità”.

Il tricolore sul petto rievoca dolci ricordi e ammalia tutti quelli che in questi anni hanno sperato di raggiungere lo scudetto. Perché si, al di là dello stile della maglia che può piacere o meno, lo scudetto mette d’accordo tutti.

La prima maglia azzurra ricorda vagamente la maglia Diadora della Serie B 2006/07 con delle linee bianche che scendono dal collo alla manica. collo a V ad incrocio con stampa tricolore come sulla linea fondo della manica.

Nella seconda maglia, ovvero quella da trasferta, evince tutto quello che ha sempre sognato il tifoso, l’Unione tra Napoli ed il Napoli. Il Vesuvio sulla maglia rappresenta ancora di più un legame molto sentito, l’una che si intreccia nell’altra. Orgoglio e appartenenza di essere Napoletani, la più bella maglia forse dell’era ADL, che finalmente tende più di una mano verso i tifosi.

Translate »
error: Content is protected !!