Ag.Solet apre al Napoli: “Quando vogliono, ADL e Pozzo fanno in 5 minuti”
Il procuratore Claudio Vagheggi, agente ed intermediario di Oumar Solet che l’Udinese ha acquistato a gennaio, ha parlato a Radio CRC:
“Solet ha avuto un’esperienza importante a Salisburgo, dove partecipava alla Champions League. È un giocatore già affermato, che però ha fatto una scelta importante nel venire nel campionato italiano. Credo che abbia fatto una scelta giusta, perché qui può maturare e crescere. Era difficile portarlo in Italia, ma ci siamo riusciti e siamo contenti, perché sta dando molto. Sono solo cinque partite che sta giocando, vediamo poi nel futuro come succede. Aveva offerte importanti in Turchia, ma lui voleva l’Italia. Ha aspettato che si concludesse il suo contratto con il Salisburgo e dopo ha iniziato ad allenarsi ad Udine. Sono due mesi che si allena con la squadra e si è ambientato, c’è stato un percorso che ora sta dando i suoi frutti”.
Prosegue quindi Vagheggi: “Il percorso del ragazzo è ancora lungo, è logico che sia attenzionato in Serie A per le prestazioni che sta facendo. Questo succede per tanti calciatori che operano nell’Udinese, però questo non vuol dire che vadano via al cento per cento. Ci sono più parti coinvolte che devono trovare un accordo. È un percorso del quale non è necessario parlare adesso, ma a giugno”.