Ben tornato Fabian

Anche la quinta giornata del campionato di Serie A volge al termine, il Napoli è primo in solitaria, staccando di due punti nuovamente sia Inter che Milan. I partenopei hanno di fatto vinto largamente contro la Sampdoria a Marassi, il punteggio è stato di 0-4, in gol: doppietta di Osimhen, Fabian Ruiz e Zielinski. Il personaggio della settimana è sicuramente uno dei calciatori più criticati degli ultimi anni, Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è parso subito in palla, galvanizzato dalla sintonia assoluta trovata con Zambo-Anguissa.

Gli aggettivi che possiamo attribuirgli sono molto incoraggianti:

•Intraprendente: prova dalla distanza il suo tiro di sinistro (marchio di fabbrica) ed il tempo gli dà ragione, il gol arriva.

•Propositivo: ci aveva abituato ad essere molto prevedibile e poco rapido a giocare il pallone, ora sembra la rigenerazione di Xavi.

•Dedito al lavoro: ha capito quali erano i suoi paletti e allenamento dopo allenamento li ha superati brillantemente.

•Qualitativo: chi lo ha visto giocare in tutto l’arco temporale ad oggi ha capito che le sue qualità non si discutono, le ha sempre avute, a volte però se non ci abbini forma fisica e fiato viene difficile farle emergere. Lui ora lo sta facendo e si vedono le differenze.

Dunque ora è decisamente un piacere per gli occhi ammirare questa nuova/vecchia versione di Fabian. Un suo impiego costante potrebbe seriamente compromettere la titolarità di Demme e dello stesso Lobotka. Non importa, serviranno tutti prima o poi, la rosa completa aiuta sempre gli audaci.

Translate »
error: Content is protected !!