Calciomercato: al Napoli è stato proposto il nuovo Mkhitaryan

L’agente di Eduard Spertsyan, Rafaela Pimenta ha offerto i servizi del suo centrocampista al Napoli ! Il club italiano è pronto a ingaggiare il giocatore ma solo se liberassero posti  in rosa a fine mercato a seguito di qualche cessione. Il giocatore rimarrebbe in caso contrario al club russo del Krasnodar fino all’inverno. A riferirlo i colleghi di Armenia football.

L’armeno ma di genitori cresciuti nella Georgia di Kvara potrebbe essere una di quelle occasioni di mercato da cogliere ed a cui ha fatto riferimento pure il ds Manna. Vediamo di conoscere meglio per caratteristiche il trequartista offerto agli azzurri dalla procuratrice brasiliana.

Il classe 2000 ama in preferenza stazionare sulla trequarti, in una posizione a metà tra il centro del campo e la fascia sinistra.  Nell’ultimo anno  lo si è visto partire più arretrato, dalla casella di mezzala con compiti offensivi, per poi andare ad occupare il solito spazio tra le linee. Spertsyan ha la capacità di puntare l’uomo e creare  situazioni di superiorità numerica per i compagni, grazie ad una buona visione di gioco che si associa all’ottima tecnica. Altra grande skill è la sua abilità sui piazzati: nel Krasnodar batte tutti gli angoli, è il rigorista designato ed è anche uno specialista sui calci di punizione. Non solo sa segnare ma anche è un uomo assist, nella nazionale armena è l’erede designato  Henrikh Mkhitaryan,

 

Translate »
error: Content is protected !!