Careca: “La forza degli azzurri è il gruppo. Perfetto a Torino”

Antonio Careca, bomer del Napoli dei due scudetti, ha parlato a Radio CRC:”

Ho visto Juve-Napoli fino all’80esimo e quindi non il gol perché ero in viaggio, ma anche fino a quel momento gli azzurri hanno cercato sempre il gol. Il Napoli è stato perfetto ed ha meritato la vittoria perché esprime un calcio bellissimo, tra i più belli in Europa. Vedo una squadra matura ed intelligente e lo so che Sarri vuole sempre il bel calcio, ma adesso guarda anche il risultato perché alla fine conta vincere. C’è ancora un punto tra Napoli e Juve, ma credo che gli azzurri debbano crederci perché lo scudetto è possibile. Ho parlato con De Laurentiis e gli ho detto che deve vincere a Napoli per dare una gioia ai tifosi perché noi formiamo un altro Paese, Napoli è così.

Quando vincemmo lo scudetto c’erano calciatori che facevano la differenza, su tutti Maradona mentre oggi il Napoli è forte soprattutto per il gioco che esprime. Napoli incanta il mondo e Sarri è un fenomeno perché ha una buona squadra, ma lui li sa allenare, sa preparare i calciatori che ha ed è in sintonia col gruppo.

Allan non molla mai, è un calciatore molto interessante, ma il Brasile ha diversi calciatori in quel ruolo. E’ migliorato tantissimo come Jorginho che ha imparato ad essere più continuo”.  

Translate »
error: Content is protected !!