Come una sconfitta

 

 

Garcia mette dentro Ostigard, Mario Rui e Elmas, ma il primo tempo al Ferraris è bruttissimo. Il Napoli non tira mai in porta, squadra lunga e sfilacciata e il Genoa passa sugli sviluppi da calcio d’angolo. Ad inizio ripresa il Genoa raddoppia meritatamente, allora Garcia mette dentro Raspadori e Cajuste, mentre Politano era entrato nell’intervallo, le cose vanno leggermente meglio, infatti il Napoli fa il suo primo in porta al 71’, poi trova il gol con Raspadori e il pareggio con Politano, ultimo cambio di Garcia è Zerbin per Kvaratskhelia, ma finisce così. Il Napoli per settanta minuti è stato alla mercé dell’avversario, senza idee e senza gioco, i gol vengono dalla panchina, ma alcuni calciatori sono parenti lontani di quelli dell’anno scorso, Garcia non ha dato ordine né gioco a questa squadra, urgono accorgimenti tattici se si vogliono vincere le partite.

 

 

LE PAGELLE

 

Meret  5,5 qualche colpa sul primo gol, non può nulla sul secondo

 

Di Lorenzo 5,5 in difficoltà sin dall’inizio, non sfonda quasi mai

 

Ostigard 5,5 gli va via qualche volta l’avversario, disattento sui gol, sempre pronto di testa

 

Juan Jesus 5 si perde Bani in occasione del gol, per il resto non la miglior serata

 

Mario Rui 4,5 primo tempo sbaglia tutti i passaggi, sembra fuori condizione e poco attento

 

Anguissa 4 fuori forma, assente dal gioco, tanti tocchi di fioretto, quando ci vorrebbe la sciabola in mezzo al campo

 

Lobotka 6 tante chiusure, tante corse, esce stremato

 

Zielinski 5,5 suo l’assist per Politano, ma nulla più partita anonima

 

Elmas 4,5 pronti via e subito ammonito, non ne azzecca una

 

Osimhen 5,5 si sbatte tantissimo, pure perché gli lanciano la palla alta, fa quel che può

 

Kvaratskhelia 6 unico che cerca di metterci un po’ di fantasia, ma sbatte contro i difensori avversari

 

Politano 6 gran gol e tanta corsa, ma sbaglia le scelte per poca lucidità

 

Cajuste 6 entra con il piglio giusto e serve l’assist a Raspadori, si fa ammonire, ma impedisce una ripartenza pericolosa

 

Raspadori 6 prende la sufficienza per il gran gol, ci mette grinta e gioca a tutto campo

Olivera  6 più attento di Rui ma gli avversari erano calati

Zerbin sv

 

 

 

Garcia 5 ancora brutto il suo Napoli, primo tempo lento e impacciato, stringe sempre al centro dove c’è più traffico, il gioco si allarga raramente, in confusione. Regala settanta minuti al Genoa e il suo Napoli meriterebbe la sconfitta, azzecca i cambi con Cajuste, Politano e Raspadori, ma lascia molte perplessità l’ingresso di Zerbin e non Simeone o Lindstrom. La sua squadra è troppo lunga e non h gioco ricorre spesso al lancio lungo per Osimhen, il gioco latita.

 

Translate »
error: Content is protected !!