Conte a Sky: Serata speciale per Napoli
“Era una serata speciale per Napoli e per il Napoli. Per tutti i napoletani, Maradona rappresenta qualcosa che è difficile spiegare se non stai a Napoli. Se non sei napoletano. Quindi ci tenevamo ad onorare Diego. E’ comunque un giorno triste, perché è il giorno della sua scomparsa. C’era una buona energia e sicuramente l’abbiamo presa e l’abbiamo anche data.
Non è questione di essere vivi. È questione sempre di continuare a lavorare e di dare sempre tutto quello che abbiamo.
Le partite si possono vincere o si possono comunque non vincere, però con i ragazzi sappiamo che dobbiamo andare sempre forte e dare tutto; è un momento sicuramente di grandissima difficoltà per indisponibilità di giocatori
Pochi giocatori in panchina; erano 7 e c’erano due portieri. Due ragazzi di grandi speranze come Ambrosino e Vergara. Stiamo affrontando un periodo veramente molto,
Non ci sono partite facili oggi. Nella squadra c’era energia ed ero convinto, gliel’ho detto anche alla fine del primo tempo, di continuare a portare questa energia in campo. Che sicuramente avremmo fatto gol.
Io devo avere grande energia, io devo essere il primo ad avere grande energia perché poi la devo trasmettere alla squadra. E ribadisco, a Bologna mi sono preso le responsabilità perché a Bologna ho detto che probabilmente non stavo trasferendo quello che che vorrei. L’energia è è fondamentale ed io devo essere bravo ad avere grande energia”

