Conte in conferenza: Sono molto contento e soddisfatto

“Sono molto contento e soddisfatto anche del primo tempo. Ho visto un Napoli determinato e concentrato.

Chi c’è si sta prendendo grandi responsabilità, andando oltre. Il rigore sbagfiato avrebbe potuto frenarci.

Ci tenevamo ad onorare la memoria di Maradona e l’abbiamo fatto. Non era una questione di ritrovarci, nessuno si era perso. Contro l’Eintracht abbiamo avuto tante occasioni senza fare gol. E’ un momento molto delicato.

Se ci sono tanti indisponibili le armi diminuiscono. Ho visto compattezza e solidità in difesa. Questi momenti difficili ci stanno responsabilizzando ancora di più. Neres è stato un giocatore importante per noi già lo scorso anno, le sue caratteristiche le conosciamo tutti. Anche lui quest’anno ha avuto dei problemi. Neres ha qualita’ importanti, le sta facendo vedere e siamo contenti. In un momento cosi’ prendersi le responsabilita’ di giocate, qualità e personalità e’ importante, altrimenti diventa dura.

La panchina era super corta, c’erano due ragazzi promettenti. Ho lasciato Politano in panchina per avere un’arma in piu’. Noa Lang ha fatto un’ottima partita nelle due fasi, complimenti perche’ ho visto grande spirito in difesa e attacco.

Il cambio di Politano? E’ stato un inserimento offensivo. Di Lorenzo attaccava il loro terzino. Ho inserito due esterni offensivi perche’ dovevamo vincere. Gutierrez ha avuto una distorsione, non sto a dire quante settimane sono di stop, il ragazzo e’ molto dispiaciuto, mi ha detto che in 2 settimane recupera ma il dottore non e’ della stessa idea.

Spinazzola si e’ allenato a ritmo intenso senza avvertire dolore al pube, e’ la notizia positiva”.

Translate »
error: Content is protected !!