Dal film: prova a prendermi

Quanta sofferenza quella patita dal Napoli al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta contro un ottimo Bologna di Thiago Motta. A fasi alterne le due compagini meritano il pareggio ma poi le qualità dei partenopei si palesano nuovamente, facendo tornare così questa squadra in vetta alla classifica di Serie A. Il punteggio è stato di 3-2, in gol Zirkzee, Juan Jesus, Lozano, Barrow e Osimhen. Il personaggio della settimana è stato Khvicha Kvaratskhelia, ecco gli aggettivi che possiamo attribuirgli:

Devastante: quando ti punta difficilmente non ti salta, anche se all’inizio ci mette un pochino ad ingranare, lui c’è sempre.

Strabiliante: ogni qualvolta che la sfera è tra i suoi piedi pare che qualcosa possa accadere da un momento all’altro. E puntualmente accade. Tunnel, elastico, sombrero.

Brillante: pur non risaltando al 100 per 100 nei primi 45 minuti riesce a stappare la gara e a far sbloccare i compagni.

Prestante: si trova a duellare sulla fascia sinistra (destra del Bologna) e spesso usa il fisico per prendere posizione e superarli in astuzia.

Molta maturità, unita a quel pizzico di incoscienza che a volte è una cosa positiva ma anche negativa. Riposo e ritorno alla settimana tipo, alla prossima c’è la Roma all’Olimpico.

 

Translate »
error: Content is protected !!