Doppio Osimhen e Zielinski portano il Napoli ai quarti

Per la prima volta nella sua storia il Napoli accede ai quarti di finale di Champions League. Osimhen nell’ultimo minuto del primo tempo porta il Napoli in vantaggio. Raddoppia all’inizio del secondo tempo. Un rigore di Zielinski concede il tris. Totale 5-0 il risultato finale. Venerdì alle ore 12 il sorteggio.

Primo tempo

Parte fortissimo il Napoli con la conclusione dell’ex Inter che impegna Trapp. Sul prosieguo dell’azione Kvaratskhelia prova a rimettere al centro e guadagna il corner. Politano prova a lanciare Osimhen sulla verticale: duello con Ndicka che la mette a lato. Ripartenza del Napoli con Zielinski che apre per Kvara, che a sua volta appoggia a Mario Rui: sul cross basso chiude la difesa. Zielinski scippa la palla a Sow e la dà a Kvaratskhelia che punta l’area, ci entra e incrocia il destro: Trappp devia in angolo. Sugli sviluppi del calcio piazzato, Anguissa colpisce di testa ma sul secondo palo non trova nessun compagno. Libera la difesa dell’Eintracht. Lobotka recupera palla e d’esterno serve Politano sulla corsia di destra: cross al centro perfetto a cercare Osimhen che svetta altissimo e batte Trapp. 1-0 Napoli!

Secondo tempo

Bella combinazione tra Osimhen e Politano, cross morbido verso Kvaratskhelia, stavolta anticipato da Buta. Kvaratskhelia allarga da sinistra verso destro per Politano che premia la sovrapposizione perfetta di Di Lorenzo: cross basso per Osimhen che a pochi passi dalla porta sigla il raddoppio. Incursione palla al piede di Kamada, numero su Lobotka, poi nel rimpallo la sfera schizza buona per Borré, che calcia di prima intenzione e spedisce largo, non di molto. Zielinski anticipa Sow che lo abbatte in area: penalty per gli azzurri. Sul dischetto si presenta Zielinski che calcia centrale e batte Trapp. 3-0 Napoli. Zielinski riceve sulla sinistra, cerca Osimhen che fa un velo per un compagno alle spalle che in realtà non c’è: sfuma l’azione. Il Napoli sta gestendo in questi minuti finali in attesa del fischio finale. 

Il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (21′ st Juan Jesus), Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (29′ st Ndombele); Politano (21′ st Lozano), Osimhen (36′ st Simeone), Kvaratskhelia (29′ st Elmas). A disp.: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Olivera, Simeone, Bereszynski, Ostigard, Gaetano, Ndombelé. All. Spalletti.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, N’Dicka; Knauff (17′ st Alidou), Rode (30′ st Jakic), Sow, Lenz (22′ st Max); Kamada, Gotze; Borrè. A disp.: Ramaj, Horz, Smolcic, Jakic, Alidou, Touré, Hasebe, Alario, Chandler, Max. All. Glasner.

Reti: 45′ pt e 8′ st Osimhen, 19′ st Zielinski (rig.)

Recupero: 2′ pt

Ammoniti: Ndicka, Gotze, Juan Jesus

Translate »
error: Content is protected !!