Eccellenza: Pomigliano sconfitto, inizio col botto per la Frattese di Floro Flores

Nel fine settimana appena trascorso, ha avuto il via il campionato di Eccellenza, che in questa stagione ritorna nella sua formula ” tradizionale”. Nella scorsa stagione infatti, causa emergenza Covid, il massimo campionato regionale ha avuto il via in primavera inoltrata, con una formula ridotta di cinque mini giorni.
Girone A
Fortunatamente, le attuali condizioni sanitarie legate al Covid, hanno permesso la partenza a piena regioni dei campionati regionali. Nel girone A di Eccellenza, spicca la vittoria della Palmese, che si è imposta in casa dell’Ottaviano col punteggio di 3-1. La formazione di Palma Campania, ha dato prova di grande forza e maturità confermando l’ottimo valore della sua rosa.
A conquistare i tre punti nella prima giornata di campionato è anche l’Acerrana, che batte in trasferta la Virtus Campania Ponticelli con un gol di Gatta al minuto 30 del primo tempo.
Il Pomigliano invece, viene sconfitto tra le mura amiche dalla Città di Avellino: il passivo è di 2- 0, con gli ospiti a segno con Zerlenga e Quaranta.
Il Saviano invece, fa il suo esordio nel campionato di Eccellenza, con un pareggio a reti inviolate con la formazione irpina del Lioni.
Risultati Girone A
LMM Montemiletto – Grotta 0-0
Virtus Avellino – Forza e Coraggio 3-1
marcatori: 25′ rig. Jallow (Foza e Coraggio), 29′ Giorgio (VA), 32′ Mondano (VA), 90′ Verrilli (VA)
Virtus Campania Ponticelli – Acerrana 0-1
marcatori: 30′ Gatta (A)
Ottaviano – Palmese 1-3
marcatori: 21′ e 68′ Guarro (P), 30′ Giardiello (O), 45′ Siano (P)
Saviano – Lioni 0-0
Pomigliano – Città di Avellino 0-2
marcatori: 45′ Zerlenga (CA), 50′ Quaranta (CA)
Vis Ariano Accadia – Audax Cervinara 0-1
marcatori: 19′ Cornazzani (AC)
Classifica
1) Palmese 3
2) Virtus Avellino 3
3) Città di Avellino 3
4) Cervinara 3
5) Real Acerrana 3
6) Grotta 1
7) Montemiletto 1
8) Lioni 1
9) Saviano 1
10) Virtus Campania Ponticelli 0
11) Vis Ariano 0
12) Forza e Coraggio 0
13) Ottaviano 0
14) Pomigliano 0
Prossimo Turno 18-19 settembre
Città di Avellino – Virtus Campania Ponticelli
Forza e Coraggio- Vis Ariano
Grotta – Virtus Avellino
Real Acerrana – Ottaviano
Cervinara – Saviano
Palmese – Montemiletto
Lioni- Calcio Pomigliano
Girone B
Nel girone B di Eccellenza, la Frattese guidata in panchina dall’ex Napoli Antonio Floro Flores, parte col piglio giusto rifilando un netto 4- 0 all’ Ercolanese. La formazione di Frattamaggiore, si conferma cosi, una delle serie candidate al salto di categoria. Altra vittoria netta con uno scarto di quattro gol è quella del Real Forio, che batte 4-0 il Savoia.
Chi invece supera i quattro gol di scarto nella sua vittoria è la Puteolana, che sconfigge il Sant’Antonio Abate col punteggio di 5-0.
Bene anche l’inizio della Napoli United, allenato da Diego Armando Maradona Junior. Una rete di Sheriff su rigore a mezz’ora dalla fine, consente alla Napoli United di battere il Mondragone.
Parte male invece il Neapolis che viene battuto 2-0 dall’Albanova, ma la sconfitta che fa più rumore è quella del Barano con la Maddalonese, con la formazione casertana che si impone col punteggio di 6-1.
Parte male anche il Pianura Napoli Nord, che perde il suo match con l’Ischia, grazie al gol di Buono che a sei minuti dalla fine ha portato in vantaggio gli isolani.
Risultati Girone B
Albanova – Neapolis 2-0
reti: 41′ e 91′ Costagliola (A)
Barano – Maddalonese 1-6
reti: 17′ e 70′ Guglielmo (M), 45′ rig. e 54′ rig. Fava (M), 65′ Abbandonato (B), 77′ Di Mauro (M), 79′ Di Costanzo (M)
Napoli United – Mondragone 1-0
reti: 62′ Sheriff (N)
Nuova Napoli Nord – Ischia 1-2
reti: 58′ rig. Sinigaglia (PNN), 60′ Di Meglio (I), 84′ Buono (I)
Puteolana – Sant’Antonio Abate 5-0
reti: 8′, 16′ e 24′ Guarracino (P), 69′ Grezio (P), 89′ Di Giorgio (P)
Real Forio – Savoia 4-0
reti: 15′ Castaldi (RF), 28′ Trani (RF), 33′ Iacono (RF), 47′ Saurino (RF)
ASSC Ercolanese – Frattese 0-4
reti: 32′ e 59′ Prisco (F), 33′ Mascolo (F), 84′ Calone (F)
Classifica
1) Puteolana 3
2) Maddalonese 3
3) Frattese 3
4) Real Forio 3
5) Napoli United 3
6) Albanova 3
7) Ischia 3
8) Mondragone 0
9) Nuova Napoli Nord 0
10) Neapolis 0
11) Ercolanese 0
12) Savoia 0
13) Sant’Antonio Abate 0
14) Barano 0
Prossimo turno 18-19 settembre
Frattese – Puteolana
Mondragone – Albanova
Neapolis- Nuova Napoli Nord
Maddalonese – Napoli United
Savoia – Barano
Ischia – Ercolanese
Sant’Antonio Abate – Real Forio

