La calma è la virtù dei forti
Il Napoli di Antonio Conte affronta allo stadio “Maradona” il Torino per una sfida che vale il sorpasso ai danni dell’Inter. Dopo la partita delle 15 tra Inter e Roma, che ha visto vincente questi ultimi, tutti attendevano questa gara con ancora più voglia e tensione. A questo punto del campionato non importa come arrivano le vittorie, conta solo vincere. Oggi si respirava un’aria diversa, si avvertiva la sensazione che questa fosse la giornata più importante di tutte, aveva un peso diverso e il Napoli non ha sbagliato.
Con questa vittoria gli azzurri balzano in testa alla classifica in solitaria, con tre punti di vantaggio sull’Inter.
Come ha sempre ribadito mister Conte “dobbiamo rimanere lì e dare fastidio fino alla fine”, ed è ciò che sta accadendo.
Questa città non è abituata a vivere una tensione simile, con un campionato lottato punto a punto, era da anni che non accadeva e, adesso, c’è l’uomo giusto in panchina per questo tipo di momenti.
Nonostante tante defezioni, anche dell’ultimo minuto, il Napoli la indirizza sul binario giusto dopo appena 7 minuti con il gol del solito Scott McTominay, l’acchiappasogni azzurri, che scaccia via gli incubi di una gara che poteva farsi complicata se non fosse stata sbloccata subito. E, sempre con lo scozzese, l’uomo del momento che ha anche dichiarato di voler vivere l’emozione di vincere uno scudetto, arriva il raddoppio.
