Continua la marcia del Napoli, abbattuto anche il Milan!
Più sette sull’Inter, più otto sulla Juventus. In attesa delle altre partite del turno infrasettimanale, il Napoli prosegue la sua marcia a vele spiegate: a San Siro contro il Milan la squadra di Antonio Conte ha vinto 2-0 e ha consolidato il suo primato in classifica. Chi l’avrebbe mai detto dopo l’ultima stagione, chi l’avrebbe mai detto a Ferragosto dopo la fragorosa sconfitta contro l’Hellas Verona. E invece stasera per il Napoli è arrivato il quinto successo di fila grazie ai colpi dei suoi campioni: Lukaku prima, Kvaratskhelia poi. Tre punti figli del cinismo e della solidità difensiva, soprattutto degli errori del Milan. I rossoneri attaccano e fanno scricchiolare gli azzurri come detto in precedenza ma un Napoli che grazie anche a Buongiorno e Rrahmani riescono a tenere testa alle folate offensive del diavolo. Migliore in campo? Olivera, partita clamorosa del giocatore uruguaiano. Ora c’è l’Atalanta, i partenopei continueranno il loro tour de force.
IL TABELLINO:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Arbitro: Colombo
Marcatori: Lukaku, Kvaratskhelia (N)
Ammoniti: Olivera (N)
UP: Olivera
DOWN: Emerson