La Partita: Un ottimo Napoli nel mercoledì del Maradona!
Ritorna alla vittoria il Napoli di Rudi Garcia che batte per 4-1 l’Udinese e ritrova la luce dopo un tunnel buio che sembrava non avere fine, soprattutto sottolineando il momento difficile per il caos Osimhen. Proprio il nigeriano è uno dei quattro marcatori dei partenopei che, la sbloccano al minuto 19′ con Zielinski dagli 11 metri. Qualche minuto dopo è il momento dell’ex Lille che approfitta di un assist di Politano e colpisce a rete. Il 3-0, tanto atteso, lo sigla Kvaratskhelia dopo aver recuperato palla e colpito a porta vuota dopo aver superato Silvestri. Per il 3-1 c’è il goal di Samardzic, dopo una grande azione personale, gioia subito annullata dal 4-1 di Simeone. Gli azzurri ora devono cercare continuità, partendo da sabato alle 15:00 contro il Lecce.
IL TABELLINO DELLA GARA:
NAPOLI(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa (Dall’83 Raspadori), Lobotka, Zielinski (Dal 71′ Cajuste); Politano (Dal 63′ Lindstrom), Osimhen (Dal 63′ Simeone), Kvaratskhelia (Dall’83 Elmas). Allenatore: Rudi Garcia.
UDINESE(3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil.
Arbitro: Manganiello
Assistenti: Mastrodonato, Yoshikawa
IV: MARINELLI
VAR: DI MARTINO
AVAR: MARINI
Marcatori: Zielinski; Osimhen, Kvaratskhelia, Simeone; Samardzic.
Ammoniti: Perez (UDI)
UP: Kvaratskhelia
DOWN: Meret.