L’uomo mascherato colpisce

Un’altra marcia questo Napoli di Luciano Spalletti che vince anche la sfida del Penzo di Venezia, proprio contro i lagunari.
Il punteggio è stato di 0-2, in gol Osimhen e Petagna. Rilancio in corsa scudetto per gli azzurri ma soprattutto una prova che mette a tacere, per il momento, le difficoltà a chiudere i match contro le cosiddette squadre piccole. Infatti dopo un primo tempo molto opaco, è arrivata la scossa, proprio grazie al bel cross di Politano ed alla stupenda incornata di Victor Osimhen, che mette fuori causa Lezzerini.
Il personaggio della settimana è proprio il centravanti nigeriano, ecco gli aggettivi che possiamo attribuirgli:

Distruttivo: prende spesso palla e parte in profondità con la sua velocità nello spazio, un vero must che sembra essere una certezza assoluta.

Imprendibile: viene lanciato più nel secondo tempo che nel primo, ma il pallone non lo perde quasi mai, creando superiorità in fase avanzata.

Inclusivo: include appunto i suoi compagni venendosi a prendrende la sfera anche a centrocampo e smistando abbastanza bene il gioco sulle fasce sia alte che basse.

Devastante: come dimostrato sull’azione del gol, la maschera da zorro non gli ha creato alcun problema di visibilità o di mobilità, anzi, sembra avergli dato forza e concretezza. Il gol ne è la dimostrazione.

Dunque una grande prova per i partenopei, che a sei giorni dal big match che potrebbe ridisegnare il campionato di Serie A, si sono avvicinati all’Inter (ora a meno 1) e hanno allontanato pretendenti scomode come ad esempio l’Atalanta. Ma non è finita qua, il campionato inizia a giocarsi adesso. Forza e coraggio.

Translate »
error: Content is protected !!