Martedì incontro tra ADL e Fitto

Martedì incontro tra ADL e Fitto

Questo martedì 23 aprile ci sarà un incontro tra il presidente De Laurentiis, il ministro Fitto e il sindaco Manfredi, dove? A Roma. Precisamente a Palazzo Chigi.

Il nocciolo della questione è sempre lo stesso: il nuovo stadio, se l’idea del presidente è quella di costruirne uno nuovo, quella di Fitto e Manfredi è l’esatto opposto. I due vorrebbero preservare e ristrutturare il Diego Armando Maradona.

L’idea di De Laurentiis è in contrasto con l’opinione di ministro e sindaco, in quanto, la ristrutturazione comporterebbe in termini economici per la Filmauro un totale di 100 milioni di euro, dato che il Napoli, durante i lavori, dovrebbe disputare le partite in un altro stadio per circa 3 anni. Nonostante pareri opposti, il sindaco ha dato piena disponibilità a realizzare la nuova struttura che potrebbe essere collocata a Bagnoli, dove il Comune di Napoli sta cercando di avviare una procedura di bonifica che comprenderà tutta la zona. De Laurentiis, però, vorrebbe costruire l’opera all’interno del Parco dello Sport. La richiesta del patron azzurro è stata respinta, perché in quell’area verrà realizzato un centro per la Federazione Italiana Tennis.

Ma cosa succederà martedì?

Il 23 aprile, è stata convocata una riunione tra le parti, poiché molto probabilmente, Aurelio De Laurentiis presenterà un vero e proprio progetto con finanziamento garantito da una banca e l’obiettivo sarà quello di raggiungere un accordo il prima possibile.

 

Aurelio De Laurentiis

 

 

 

Translate »
error: Content is protected !!