Napoli-Sassuolo 2-0: Osi e Di Lorenzo onorano la prima scudettata
Napoli-Sassuolo 2-0
Marcatori: Osimhen 16’ (rig.); Di Lorenzo 64’
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus (89’ Ostiggard), Olivera; Anguissa, Lobotka (82’ Simeone) Zielinski (82’ Cajuste), Politano (60’ Kvaratskhelia), Osimhen, Raspadori (82’ Elmas). All.Garcia
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina; Boloca, Lopez, Henrique; Bajrami (75’ Thorsvedt), Pinamonti (68’ Mulattieri), Laurienté. All.: Dionisi.
Arbitro: Giua di Olbia; Assistenti: Del Giovane-Trinchieri;IV ufficiale: Rutella;VAR: Chiffi-Marini
Note: Espulso al 50’ M.Lopez; Rigore tirato alto da Raspadori al 60’
Stadio Maradona di Napoli – Prima al Maradona con lo scudetto sul petto per gli azzurri. La squadra di Garcia mette in campo ancora Raspadori a sinistra al posto di Kvara che, seppur convocato, viene ancora non rischiato. Politano ancora titolare a destra, ex della partita. Juan Jesus sempre al centro della difesa e ancora panchina per Natan. Il Napoli parte subito in quarte e stringe di assedio la squadra di Dionisi. Neanche due minuti e subito occasione per il Napoli. Di Lorenzo mette palla in mezzo all’area e Raspadori colpisce al volo ma trova il palo a negargli il gol. Il Sassuolo non riesce a trovare il modo di contrastare la veemenza degli azzurri che trovano il gol al 16’. Serve il Var a Giua per assegnare il rigore agli azzurri dopo un fallo in area su Politano. Dal dischetto Osimhen non sbaglia spiazzando Consigli. Terzo gol per il nigeriano che risponde a Giroud. Il Napoli non è mai domo e cerca insistentemente il raddoppio che sfiora più volte con Politano prima e Anguissa di testa poi. Il Napoli cala il ritmo nei minuti finali di primo tempo e il Sassuolo alza il baricentro ma la difesa ben controllata e comandata da Rrhamani.
La ripresa inizia come il primo tempo. Napoli subito pericoloso. Politano trova una parabola d’oro per la testa di Osimehn che di testa colpisce a colpo sicuro ma la palla sfiora il palo con Consigli battuto. Lo stesso Politano ci riprova dopo 2’ ma la sua conclusione è alta. Il Sassuolo resta in 10 al 50’per l’espulsione di Maxime Lopez reo di una frase ingiuriosa nei confronti del direttore di gara che non accetta l’atteggiamento del centrocampista del Sassuolo. Una protesta inutile che lascia in difficoltà i neroverdi. Occasione limpida al 58’ per il Napoli. Mano netta di Erlic in area su colpo di testa di Rrhamani. Rigore solare che Raspadori va a battere. Il tiro però scheggia la traversa e termina alto sulla traversa. Un’occasione per il raddoppio ancora sprecata dagli azzurri. Entra Kvara per Politano e si accende la luce del Napoli nuovamente. Si illumina il Maradona con un assist al bacio del georgiano che mette Di Lorenzo davanti a Consigli per il facile 2-0 degli azzurri. L’ingresso del 77 cambia la dinamica della gara. Con lui e con l’uomo in più gli azzurri dominano ancora di più la gara. Consigli al 75’ si esalta negando la doppietta ad Osimehn dopo un colpo di testa su azione d’angolo.
Finisce due a zero e gli azzurri onorano lo scudetto alla prima al Maradona. Sei punti in due gare per Garcia che si gode il momento sperando che il mercato gli porti altre alternative per una stagione da leader.
Finisce due a zero e gli azzurri onorano lo scudetto alla prima al Maradona. Sei punti in due gare per Garcia che si gode il momento sperando che il mercato gli porti altre alternative per una stagione da leader.