Song’s Match: Atalanta-Napoli
Song’s Match: Atalanta-Napoli
Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match.
La canzone scelta per analizzare in musica Atalanta-Napoli è “Oh Mamma mia” di Guè feat. Rose Villain. Il pezzo in realtà è un campione del grande Pino Daniele, che sotto le strofe dei due artisti riemerge, anche con piacevole nostalgia.
Atalanta-Napoli è stata sicuramente una, se non la partita più bella del campionato corrente dove botta e risposta non sono mancati, tutt’altra storia rispetto al girone d’andata.
Il Napoli di Antonio Conte reagisce e colpisce la dea soffrendo il giusto, ma attaccando a pieno organico dove il cinismo ha fatto la differenza. Menzione d’onore anche per Meret, che su De Ketelaere ha salvato letteralmente la partita.
Oh Mamma mia, è un pezzo dal ritmo incalzante, quindi molto dance che inevitabilmente fa trasparire gioia e adrenalina, grazie anche alle chitarre di sottofondo.
“Quando ti guardo dico oh mamma mia” sarà stata sicuramente la reazione dei calciatori di ritorno a Capodichino, quando in piena notte si sono radunati circa cinquemila tifosi per elogiare e ringraziare la squadra.
“Facciamo una pazzia” diceva in questo pezzo il grande Pino Daniele, si è stata proprio una pazzia quella di sabato sera a Bergamo con un Napoli arrembante e consapevole dei propri mezzi. Dimostrazione? Il rendimento di ogni singolo giocatore, in particolare Zambo Anguissa.
