Song’s Match: Mas que nada – Sergio Mendes

Song’s Match: Mas que nada – Sergio Mendes 

Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match. La canzone scelta per oggi è “Mas que nada“, celebre successo riarrangiato di Sergio Mendes nel 1966. Ci ritroviamo qui post Napoli – Roma, terminata con uno scialbo e orrido 2-2.

Quando mancano ormai quattro appuntamenti al termine di questa stagione disastrosa un Napoli lento e senza idee fallisce nuovamente il match point per l’Europa.

Se la canzone trasmette un tipico sound brasiliano, non si può dire lo stesso dell’errore di Juan Jesus che ha causato l’1-0 firmato Dybala su rigore.

Il brasiliano infatti commette un’ingenuità andando a colpire Azmoun spalle alla porta in area piccola, imperdonabile. Calzona dice ai media e in conferenza che non ha visto amnesie difensive, ma ne siamo sicuri? Dopo la partenza di Kim colui che doveva essere il 4º centrale è diventato titolare al fianco di Rrahmani(non esule da colpe anche lui in questo campionato) con la conseguente relegazione fissa in panchina di Ostigard, incredibilmente non considerato e l’incognita Natan.

Il “Mas que nada” può essere inteso in tanti modi ma il significato più lampante, anche fuori dagli schemi di questa rubrica non ha bisogno di particolari spiegazioni.. è vero che un pareggio è meno amaro di una sconfitta ma non a questo punto del campionato.

Il Napoli non riesce ad andare a bottino pieno contro una Roma leggermente sotto tono rispetto al solito e pericolosa ai minimi termini. Gli uomini di Calzona tengono il possesso e le occasioni create “non concretizzate” sono sempre in crescita, merito di un grande Svilar, il quale ha neutralizzato quasi tutto rispondendo da vero campione.

Il tema centrale della canzone oltre che rimembrare le vibes della samba brasiliana porta ai nostri occhi una barra particolare: “Cerco un raggio d’aria, ma niente”, proprio come il Napoli di questa stagione, si cerca uno spiraglio di qualunque cosa, qualcosa che possa alleviare gli effetti di un giocattolo rotto.. ma niente!

Song's Match - Napoli Roma 2-2
Song’s Match Napoli- Roma 2-2

 

Translate »
error: Content is protected !!