Song’s Match: Sfera Ebbasta – Male

Song’s Match: Sfera Ebbasta – Male 

Bentornati a tutti i lettori azzurri con il penultimo episodio della rubrica Song’s Match.

La canzone scelta per oggi è “Male” del pluricertificato rapper Sfera Ebbasta, ci ritroviamo qui dopo un Fiorentina-Napoli 2-2 che non serve a nessuno, le speranze europee del Napoli sono ridotte al lumicino per non dire pari a zero.

Nella canzone di oggi si riflette sul male che si prova in seguito agli eventi che prova l’artista, riferendosi sia alle delusioni che alle negatività che deve affrontare per poi provare a reagire. Nella penultima gara stagionale l’imperativo “VINCERE” non ha funzionato, come tante volte in questa desolante stagione. “Male” come tutto ciò che si è visto quest’anno, “Male” essere senza identità, “Male” essere i peggiori campioni d’Italia della storia, “Male” ma giusto vedere le contestazioni dei tifosi di fronte alla pochezza di questo Napoli eccezion fatta per qualcuno che forse ancora tiene alla causa.

Mi dicevi fidati di me, ma poi hanno vinto sti’ guai, sono stati più forti di noi” canta l’autore pensando magari ad una delusione d’amore, nell’ambito azzurro invece hanno vinto i guai sul campo ed extra campo. Lo spogliatoio unito è un lontano ricordo, ognuno gioca per sé e l’essenza dell’essere squadra si è propagata nell’aria come il fumo di una sigaretta.

Calzona nella penultima conferenza stampa inizia a fare mea culpa, soprattutto rispondendo alla domanda del nostro inviato Daniele Rodia ammettendo di aver trovato più difficoltà del previsto al suo arrivo e di aver dovuto gestire situazioni al di là del suo lavoro sul campo, a chi si riferiva? La frattura è evidente sotto gli occhi di tutti e mentre il presidente afferma che chiunque è cedibile, il sig. Khvicha Kvaratskhelia “ammonito” dal non aver avuto continuità per un periodo dal suddetto presidente risponde sul campo, regalando al Napoli un 2-2 che ha evitato l’ennesima brutta figura con una punizione magistrale da vero campione quale ci ha sempre fatto vedere.

Song's Match
Song’s Match

 

 

Translate »
error: Content is protected !!