Sono io il protagonista

Cari lettori azzurri ben tornati ad una nuova puntata di “Reality Napoli”.
I partenopei hanno pareggiato in maniera abbastanza rocambolesca contro il Cagliari di Semplici. Il punteggio è stato di 1-1, in gol Osimhen e Nandez.
Molto nervosismo sia durante la gara che alla fine della suddetta, decisioni molto opinabili, ad iniziare dal gol annullato all’attaccante nigeriano. Il direttore di gara ha ravveduto una spinta di Viktor su Godin, che poi è caduto al suolo, spinta che è ovviamente inesistente e molto fantasiosa.
Per tutta la durata della partita Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, ha avuto da ridire in modo veemente sulla direzione arbitrale. Proprio su questo battibecco si fonderà l’episodio odierno.
Ovviamente precisando di mantenerci sempre in un campo prettamente satirico. Immaginiamo che all’intervallo proprio il “magnifico”, abbia avvicinato il fischietto italiano e gli abbia detto:

“Oh la vuoi finire di fare tutto il contrario di tutto!?”

E Fabbri risponde:

“Capitano, stai calmo, stai molto calmo. Sui giornali non si parla più di me, quindi oggi voglio rimediare a questo episodio disdicevole, voglio tornare ad essere io il protagonista della partita.

E Insigne:

“Ma ti senti mentre parli o no, io sono stato ospite di Maria De Filippi a c’è posta per te. Ho il diritto di tornare alla ribalta come protagonista della partita e della qualificazione in Champions League.”

Ancora l’arbitro:

“Ah si, se tu sei andato da Maria io andrò da Maurizio Costanzo. Ci riuscirò sicuramente.”

Il capitano conclude:

“Vedremo chi farà prima ad essere protagonista indiscusso di questa sfida.”

Per il momento da casa Napoli è tutto, appuntamento a settimana prossima con una nuova puntata di “Reality Napoli”.

A proposito dell'autore

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Post correlati

Translate »