Spalletti a DAZN:” E’ mancata la gestione della palla. Avevamo quattro giocatori freschi che potevano farlo”

A fine gara la delusione di Spalletti e del Napoli tutto per il pari interno con la Roma arrivato solo nel finale.

Ecco le parole di Spalletti ai microfoni di DAZN:

“Delusione c’è perchè la partita è stata condotta bene in lunghi tratti. Però il dispiacere va nella parte finale dove avevamo centrocampisti freschi e non siamo stati bravi a gestire la palla come mi aspettavo. Gol preso era tatticamente evitabilissimo.”

“Non ho visto le lacrime di Insigne ma l’avvicinarsi il suo momento di lasciare la squadra per cui ha sempre giocato in questo finale sono momenti particolari. Bisogna sentire lui. Ha giocato una buona partita e quando si c’era da prendere le responsabilità se l’è presa come per il rigore”

“L’uscita di Lobotka ha tolto certezze e equilibrio? Non credo. Già da prima eravamo non fluidi nel far girare palla e loro avevano il quinto che ci dava fastidio. Per questo poi ho messo nel finale Juan Jesus. Che poi non si riesca a fare quello che si vuole è diverso. Senza Lobo la palla ha girato peggio ma non è dipeso solo dalla sua uscita il pareggio. E’ dipeso da tutti. Avevamo 4 freschi su 5 e dovevamo fare di più. Dovevamo palleggiare e non alzarla sempre.”

“Delusione? Io vengo caratterizzato da quello che faccio. Abbiamo cercato di sistemare qualcosa per le difficoltà che abbiamo durante le gare e secondo me e il risultato di oggi ci penalizza per la classifica, quella di alta classifica. Oggi abbiamo anche giocato un buonissimo calcio. Abbiamo sofferto nel finale e non abbiamo avuto palleggio e qualità che avevamo in campo.”

“Mou ha detto che arbitro ha prevaricato la partita? Dico da inizio dell’anno a tutti i miei di non avere reazioni strane. Gli altri montano sempre addosso all’arbitro e io non lo faccio. Forse troppo gli arbitri si lasciano condizionare e dico in generale non solo per oggi. Di bello ha fatto una cosa corretta perchè era rigore e il var l’ha richiamato.”

Translate »
error: Content is protected !!