Ti fidi di me?

Cari lettori azzurri ben tornati ad una nuova puntata di “Reality Napoli”.
Altro giro, altra partita, altra vittoria per gli uomini di Luciano Spalletti, questa volta nel derby della Campania a Salerno, contro la Salernitana.
Il punteggio è stato di 0-1, in gol Piotr Zielinski. Segue a ruota, malgrado la difficoltà della gara, il Milan di Pioli, all’Olimpico contro la Roma. La classifica nelle teste di serie attuali dunque non cambia e resta invariata, in attesa dei prossimi scontri diretti.
Certamente come in ogni episodio “turbolento” che riguarda l’ambiente partenopeo, si è creato un clamore importante sull’esclusione del capitano Lorenzo Insigne, rimasto in panchina per tutta la gara. Proprio su questa scelta, data da un fastidio muscolare, si baserà l’appuntamento odierno. Ovviamente precisando di mantenerci sempre in un campo prettamente satirico. Immaginiamo che prima della trasferta salernitana, tutto il gruppo abbia organizzato una gita in barca per rilassarsi e rafforzare il concetto di famiglia:

“Bene ragazzi, spero che questa piccola gita sia di vostro gradimento, mangeremo tutti insieme e poi torneremo nel porto.”

Risponde Ghoulam:

“Mister volevo ringraziare te e tutti i miei compagni per essermi stati vicino in questo mio travagliato periodo, sono contento di essere tornato in sella.”

Nel mentre Insigne, capitano e vera anima della squadra, si allontana pensieroso e con atteggiamento cupo. A seguirlo è Luciano, che lo prende da parte:

“Lorenzo che è successo? Perché sei così triste e strano?”

E l’esterno della nazionale risponde:

“Mister ho sentito da tutti che domenica sera non giocherò. Avevi detto che mi avresti dato più continuità.”

Al contempo un’onda fa impennare lo scafo dell’imbarcazione, il tecnico toscano prende a volo Insigne che stava per cadere in mare:

“Lorenzo ti fidi di me? Ci sono io a tenerti. Riposati e giovedì sarai più riposato e fresco.”

Per il momento da casa Napoli è tutto, appuntamento a settimana prossima con una nuova puntata di “Reality Napoli”.

Translate »
error: Content is protected !!