AVV. MEDUGNO: "IL NAPOLI DEVE FARE LA C, HA PERSO"

AVV. MEDUGNO: "IL NAPOLI DEVE FARE LA C, HA PERSO" src=
Incontriamo uno degli avvocati della Figc, l'Avv. Luigi Medugno squisitissima ma allo stesso tempo aggueritissima persona incaricata da Franco Carraro per tutelare gli interessi della federazione in questa estate caldissima. Lo disturbiamo mentre è impegnato nella stesura della memoria da presentare sul caso Genoa nell'udienza del 16 agosto innanzi al tribunale ligure. Quattro chiacchiere sul caso Napoli con poche prospettive date alla società azzurra date dal legale di Carraro.

Allora Avvocato i tanti tifosi del Napoli delusi per le ordinanze del Consiglio di Stato si chiedono se ora la Figc perseguirà per illecito amministrativo Vicenza e Pescara?

"E' perchè mai, vi sono stati tre gradi di giudizio che hanno stabilito che le pretese del Napoli erano infondate, pertanto non possiamo che prendere atto delle decisoni di un organo giurisdizionale quale il Consiglio di Stato"

Si ma le ordinanze del Consiglio di Stato parlano di un invito alla Figc di verificare la falsità delle autocertificazioni presentate al 30 giugno da Pescara e Vicenza e di adottare i relativi provvedienti?

"Si sbaglia lei interpreta male le ordinanze, il Consilgio di Stato non fa nessun invito alla Federazioni eppoi perchè mai dovremo procedere alla verifica delle autocertificazioni delle società se il Napoli non ha provato nei vari giudizi che le società abbiano reso dichiarazioni mendaci"

Avvocato ci consenta, nelle due ordinanze 3658 e 3659 si fa esplicito riferimento che le due società abbiano pagato ben oltre il termine del 30 giugno, addirittura il 20 luglio il Vicenza, come la mettiamo?

"A me non risulta, noi come Figc non intraprenderemo nessun accertamneto sulla non veridicità delle dichiarazioni di autocertificazioni contributive perchè il Napoli non ha fornito le prove di ciò che afferma. Pertanto nel momento in cui ci fossero gli elementi probatori atti ad iniziare un'indagine conoscitiva lo faremo"

Ma non le sembra un atteggiamento irriguardoso ed eccessivamente oltranzista nei confronti del Napoli visto che le due società hanno pubblicamente dichiarato in udienza di aver pagato il 20 luglio e il 7 luglio?

"Ripeto voi date un' interpretazione diversa alle ordinanze rispetto a quella che diamo noi della Figc, in ogni caso quelli del Napoli devono capire che seppur fosse vera la loro tesi di autocertificazioni false, alle due società in questione non verrebbe revocata la categoria ma sarebbero sottoposte ad una semplice penalizzazione"

Ma scusi non si tratterebbe di illecito amministrativo e quindi soprattutto per il Pescara verrebbe meno il requisito per essere ripescato nella serie cadetta?

"Dispiace contraddirla ma anche se non sono stato ufficializzati gli organici dei campionati, Pescara e Vicenza già sono in serie B e non si può parlare di revoca di ripescaggio!"

Quindi il Napoli non ha chances di fare la serie B?

"No, il Napoli farà la serie C lo hanno stabilito tre diversi gradi di giudizio."

Un commento sul fatto che la perentorietà dei termini è stata disattesa dai giudici amministrativi e che ci sono state discrasie nell' ammettere alcune squadre rispetto ad altre.

"Ci adeguiamo al provvedimento giurisdizionale, Messina, Torres e Gela hanno vinto le loro battaglie, le altre squadre no e non ho null'altro da aggiungere"

Translate »
error: Content is protected !!