DE LAURENTIIS:"PRONTI A FARE UN NUOVO STADIO A PIAZZALE TECCHIO. MI PIACEREBBE VINCERE CONTRO IL MILAN"

De Laurentiis ha parlato a sky sport 24:"A Manchester ho avuto una bellissima sensazione. In Inghilterra capisci che stanno un pezzo avanti. La gente allo stadio è protetta, la partita è una festa. Il nuovo San Paolo? Ho in mente da due anni una rivoluzione totale a Piazzale Tecchio: lì è possibile costruire un nuovo quartiere, con dentro un nuovo stadio. Quella zona va rivalutata indipendentemente da qualunque legge. Lavoro nel cinema da quando avevo 19 anni. Operare in questo settore in Italia è difficile, fare lo stadio nuovo a Napoli è semplice: solo però se qualcuno ha il mandato in bianco".

IL BIG MATCH – A pochi giorni dall sfida con il Milan, il numero uno azzurro risponde a Galliani (" Scudetto al Napoli e Champions al Milan? Magari! " ndr): "Sarebbe bello. Dobbiamo puntare sempre ad essere tra i primi cinque. Ma a mente fredda sono d'accordo con lui, meglio vincere la Champions. La sfida contro i rossoneri? Come i tifosi sogno anche io la vittoria". Sull'assenza di Ibrahimovic: "Hanno vinto anche senza di lui. A Barcellona Pato è stato grandissimo, per esempio". Vincere significherebbe già fuga: "Sono le prime due partite, lo so che ai giornalisti servono i titoli. E poi scusate la Juventus? È presto per parlare di certe cose…"

MAZZARRI – Alle domande sul rapporto con il tecnico, De Laurentiis fa un altro paragone con il cinema: "A Mazzarri parlo come con i registi anche se sono nuovo nell'industria del calcio. Si parte con un progetto, se c'è qualcosa che non ha funzionato si fa come a scuola con gli esami di riparazione solo che invece di settembre, si "ripara" a gennaio. Ecco perché seguiamo il mercato tutti i giorni dell'anno".

I RIFLETTORI – Sulla sua 'esuberanza', invece, il presidente del Napoli risponde così: "La sovraesposizione mi ha sempre dato fastidio però nel calcio bisogna metterci il cuore, il cervello e la faccia. E' il Napoli che, avendo lasciato per molti anni uno spazio vuoto, chiede oggi un ruolo che gli spetta di diritto. La sua tifoseria è tra le più importanti del mondo sport 24:"

Translate »
error: Content is protected !!