ELDO: UN GRUPPO CHE VUOLE DIVERTIRE

ELDO: UN GRUPPO CHE VUOLE DIVERTIRE src=

Nella splendida cornice dell'Hotel Palazzo Alabardieri si è svolta  la conferenza stampa di presentazione della Eldo Napoli.

In una sala conferenze gremita in ogni ordine di posto, e alla presenza delle firme più importanti del giornalismo regionale e dell'assessore allo sport Alfredo Ponticelli, il primo a prendere la parola è stato il presidente Mario Maione che ha illustrato i programmi della società e gli obiettivi della squadra per questa stagione: 'Sono stati acquistati diversi giocatori, pertanto per poter essere competitivi sarà fondamentale creare un gruppo solido. Nel basket un unico giocatore non può determinare i destini di una squadra e per questo solo se il gruppo sarà coeso potranno arrivare i risultati'. Il presidente poi si sofferma sugli obiettivi stagionali :'Puntiamo alla qualificazione per le Final 8 di Coppa Italia e ai playoff. La squadra è giovane, vuole vincere, divertirsi e divertire.'

Subito dopo il presidente sono seguiti gli interventi della splendida Maria Mazza e dell'ex calciatore del Napoli Ciro Ferrara che confessa di aver iniziato col basket: 'Da piccolo giocavo a minibasket ma alla fine mi resi conto che non faceva per me e presi un altra strada'.

Arriva il momento dello staff tecnico. Piero Bucchi presenta i suoi collaboratori. Tutti confermati con un unica novità: il preparatore atletico Silvio Barnabà.

Tocca poi al general manager Ario Costa presentare la sua creatura. In rigoroso ordine numerico: “Chris Monroe (# 4) , Jamel Thomas (# 5), Miroslav Raicevic (# 7), Matteo Malaventura (# 8), Danilo Fevola (# 10),  Gabriele Pignalosa (# 11), Simone Flamini (# 14), Francesco Iacolo (# 15), Sebastian Cacciola (# 20), Filiberto Rivera (# 21), Janis Blums (# 45), Matt Haryasz (# 52)…ecco questi siamo'. Segue un breve attimo di perplessità generale. Nella presentazione manca un giocatore. Manca il capitano: Mason Rocca. Costa conclude la simpatica gag precisando: 'Ma le istituzioni sono già state presentate prima; lui è il Sindaco…'

Successivamente sono proprio le istituzioni ad intervenire. L'assessore Ponticelli risponde sul capitolo Mario Argento: 'Vi posso assicurare che il progetto per la ricostruzione del palazzetto è vivo. Stiamo lavorando alacremente per riuscire a diminuire i tempi burocratici. Sono un grande appassionato di questo sport e proprio per questo mi impegnerò in prima persona affinché i lavori possano iniziare il prima possibile'.

Infine viene presentata la nuova maglia. Prodotta dal nuovo sponsor tecnico (Reebok). Confermati i colori: maglia bianca per le partite in casa; maglia azzurra per le gare in trasferta.

Translate »
error: Content is protected !!