IL MEDIOCRE E "DISCUSSO" PANTANA FISCHIA NAPOLI- MODENA

IL MEDIOCRE E "DISCUSSO" PANTANA FISCHIA NAPOLI- MODENA src=

Oberdan Pantana 31 anni di Macerata è stato designato per Napoli- Modena. Il fischietto marchigiano è al suo terzo anno alla Can ed è ben tenuto in considerazione da Gussoni, quest'anno ha diretto anche otto gare in serie A. Nella serie cadetta invece ha diretto undici partite con score da arbitro poco casalingo. Tre vittorie interne, tre pari e cinque vittorie esterne. Il computo in serie B parla invece di un 41% di segni 1; un 26% di segni X; 33% di segni 2. Insomma non è che le squadre di casa vincano facilmente con Pantana. Ha concesso dieci rigori ed espulso tredici giocatori. Con il Napoli ha un solo precedente: pareggio interno con la Triestina per 1 a 1, idem per il Modena che ha pareggiato con la giacchetta marchigiana nell' unico precedente in casa contro il Mantova. Questo per quello che concerne i numeri.

Parlando invece delle qualità di quest' arbitro dobbiamo esprimerci solamente in modo negativo. Innanzitutto la sua carriera è legata al suo mentore ed ex designatore Maurizio Mattei suo concittadino, poi è balzato agli onori della cronaca per aver "pilotato" con una direzione di gara a dir poco vergognosa e sospetta, il Crotone in serie B, attraverso i play off di C vinti ai danni del Benevento nella partita decisiva giocata allo stadio Scida. Come se non bastasse ciò, appena arrivato alla Can ha comunicato agli organi di stampa e alla Can di esercitare come professione l' avvocato. Salvo la smentita e la diffida giunta anche agli organi di informazione da parte del Consiglio dell' Ordine degli Avvocati di Macerata nella quale si faceva presente che il Sig. Oberdan Pantana non era assolutamente un legale e che millantava l' apparteneza all'ordine dell' avvocatura di Macerata. Venendo al campo di gioco, si è macchiato di errori marchiani anche nelle partite di questo campionato. Generoso e abile nell' inventare i calci di rigore, basta vedere quelli dati alla Roma in casa contro l' Atalanta, al Bari sul campo dello Spezia ed al Genoa sul campo del Frosinone. Erroracci anche in Lecce- Juventus. Nonostante sia uno degli arbitri più mediocri di questa categoria, Gussoni ha ritenuto che fosse pronto per un match importante come Napoli- Modena.

Gli assisteni di linea sono entrambi di Milano, Tonolini al suo 3° anno co 43 presenze in B e Foschetti al suo 8° con 74 presenze in B.

Translate »
error: Content is protected !!