Il Napoli non canta più e l’Europa è lontana

Notte fonda per gli azzurri a Milano. Era dal 2014 che gli azzurri non perdevano qui a SanSiro e in questa stagione dei record negativi anche questo tabù è stato sfatato. Un Napoli che nel primo tempo non fa un tiro in porta se si esclude la conclusione di poco fuori di Simeone. Il gol preso evitabile e causato da un buco della difesa e di Rrhamani che lasciano infilare da Theo e Leao. Nella ripresa Mazzarri passa al 4-3-3 e poi al 4-2-3-1 e poi al 3-3-4 negli ultimi minuti. Numeri e moduli che lasciano il tempo che trova. A parta il palo quasi autogol di Florenzi, il Napoli non riesce a trovare il pareggio. stagione da dimenticare ma che non può andare alla deriva. Serve una svolta.

Gollini 6: Incolpevole sul gol e toglie anche un tiro da fuori che poteva segnare il raddoppio.

Di Lorenzo 5: impreciso nei passaggi. Si fa saltare nella morsa Theo-Leao. Poi nella ripresa con l’aiuto di Politano prova a riprendersi ma sbaglia palloni anche facili.
Ostigard 4.5: Francobolla Leao ma nulla più perchè non riesce mai ad essere preciso nell’impostazione e anche lui si fa infilare in occasione del gol. Esce per fare spazio a Politano a fine primo tempo.
Rrhamani 4.5: Gioca altissimo per tenere Giroud e da un suo buco nasce il vantaggio rossonero. Impreciso negli anticipi anche in altre occasioni.
JuanJesus 5.5: Preciso negli interventi ma troppo lento nella fase di impostazione. cala nel finale prendendo un giallo che gli farà saltare la prossima.
Mazzocchi 6: Dinamico e attivo e dialoga bene con Kvara. Mette in difficoltà la fascia destra rossonera.Stremato lascia ilposto a Olivera.

Anguissa 6: Lotta come un leone. A volte impreciso ma non lascia mai un pallone. uno dei pochi ad arrendersi.
Lobotka 6: Solito motorino perpetuo in mezzo al campo. un mastino
Zielinski 5 : Gioca facendo il compitino. Impreciso nei lanci

Kvaratskhelia 6: Si danna sulla fascia e a tuttocampo. Uno dei pochi a cercare la porta
Simeone 6: Lotta a tutto campo e nell’unica palla arrivata a centro area per poco non fa gol dopo 10′. Nella ripresa esce al 55′ dopo avee sfiorato il gol su errore di disimpegno di Florenzi.

Politano 6: entra nella rirpesa per dare viviacità. diversi palloni pericolosi sui suoi piedi
Raspadori 5: Si perde nell morsa dei difensori
Lindstrom 6: Entra con più voglia del solito. Mette in apprensione la difesa del Milan e da una sua incursione nasce il palo che poteva dare il pari al Napoli.
Olivera 6: Rientra e si vede che già è pronto. Giocatore importante per il prosieguo di questa “maledetta” stagione.
Ngonge s.v.

Mazzarri 4.5: Inizia timoroso con il 3-5-1-1 ma appena schiera un Napoli più offensivo nella ripresa mette in seria difficoltà il Milan. Ma di certo questo Napoli così “sparagnino” non si può vedere… serve una scossa. finora Walter non ne sta indovinando tante.

Translate »
error: Content is protected !!