IL NAPOLI PERDE LA BUSSOLA A CROTONE

IL NAPOLI PERDE LA BUSSOLA A CROTONE src=

Al peggio non c’è mai fine, pensavamo di aver toccato il fondo martedì scorso con il Vicenza, ma contro il Crotone si è arrivati al ridicolo, una squadra senza testa, senza cuore, senza anima, non hanno praticamente più nulla, e la società dov’è?Il Crotone ha giocato mercoledì sera contro l’Albinoleffe, vale a dire ventiquattro ore dopo Napoli-Vicenza, aveva solo quarantotto ore per smaltire le fatiche, ebbene in campo in campo nessuno se ne accorto, chi era alla frutta era il Napoli, a chi dobbiamo dire grazie?

Adesso ci verranno a dire che questa era una partita che si poteva anche perdere, che purtroppo dopo diciotto partite utili consecutive prima o poi si poteva perdere, NO!!! Noi non ci stiamo a questo gioco al massacro, chi di dovere si prenda le proprie responsabilità, declini e si accomodi, perché simili mortificazioni il popolo napoletano non le merita, anche stavolta, nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, non eravate soli, mille napoletani al seguito umiliati  nella loro dignità e orgoglio principalmente da una squadra senza carattere e senza grinta, qualcuno ha anche aggiunto di amore perso per la maglia. Siamo a due punti dalla zona play-off, ci siamo, tanto tuonò che piovve, e da tempo che si va sbandierando ai quattro venti che il Napoli punta esplicitamente a questa lotteria, con quali risultati poi si vedrà, visto che in C non si è andato da nessuna parte e lo stesso allenatore attuale con il Bologna in serie B non ha avuto certo miglior fortuna, quindi non sembra che sia una scelta felice puntare a questo mini torneo supplementare, sarebbe sicuramente un suicido collettivo e l’ennesima delusione per i tifosi azzurri.

Partita dai mille volti, mai uno giusto per permettere al Napoli di raddrizzare la partita, fa rabbia perdere in questo modo, soprattutto per l’organico a disposizione, contro ragazzotti di tutto rispetto, ma non certo all’altezza di una squadra creata nel mercato estivo per arrivare direttamente in A.

Nella sala stampa nel dopo partita, bagarre totale, spintoni a colleghi e cameraman napoletani impediti a fare il lorolavoro, e qui la rabbia è ancora maggiore, far alzare la testa a chi di calcio ne mastica davvero poco e agevola nel modo più plateale le vittorie degli altri applaudendoli anche a fine gara, Voi pensate un pò dove il Napoli è andato a perdere ! Invece di giocare con la testa e metterli a tacere cosa ti combinano? Due gol presi da veri polli doc e poi arrembaggio scoordinato e con affanno a tentare l’assalto all’arma bianca, “Oggi non siamo stati molto fortunati” dice Reja, mister, noi rispondiamo, con la fortuna non si va da nessuna parte, la fortuna deve essere una componente in più, ma non fondamentale per raggiungere un obbiettivo.

Ora ci sono due settimane di stop, trovate i giusti rimedi, trovate le soluzioni adatte, al Presidente De Laurentiis chiediamo di farsi sentire, noi abbiamo profondo rispetto per chi abbraccia la causa Napoli e lo fa con amore e rispetto dei tifosi. I tifosi confidano in Lei, sempre, non li deluda, è Napoli che le chiede chiarezza e correttezza, anzi trasparenza e lealtà per una maglia che rappresenta un popolo, una città che non chiede altro di arrivare nella categoria che le compete la A. 

Translate »
error: Content is protected !!