In Argentina lanciato il biscotto al dulce de leche intitolato a Diego

A poco più di 1.000 giorni dalla sua morte, è stato lanciato il “Alfajor Maradona” con un involucro che emula la classica maglia numero 10 che ha utilizzato nel 1994 World Cup degli Stati Uniti.

Ciascuno è venduto a un prezzo medio di $250 pesos argentini e ha già iniziato a essere distribuito nei negozi di Buenos Aires e della sua provincia.. Con l’idea di espandersi in tutto il paese.

 “Quale prodotto più popolare e accessibile di un alfajor”, ha espresso uno dei creatori e ha raccontato che per poter produrre l’alfajor, hanno acquistato la licenza per l’uso del marchio da Rita Maradona, sorella di diego.

Ora ci presenta il lancio del alfajor “Maradona 10” che consiste in
due cialde ripiene di dolce di latte argentino ricoperto di cioccolato che arriverà nella terra della sua mano, come quella mano di dio per tutti gli azzuri.

La giornalista Pilar Chabur promuove il più grande alfajor del mondo.

Produttore: S. A., società presieduta da Rita Maradona, sorella dell’indimenticabile astro del calcio, Rodrigo Hanun e Manuel Carpano hanno avviato la loro fabbrica nel Parco Industriale di questa località del sud del conurbano bonaerense, dove vengono prodotte 15.000 unità all’ora di dolcetti.

 

Fonte periodista Pilar Chabur

 

Translate »
error: Content is protected !!