L’ OSTAGGIO NAPOLI

Ormai dopo quello che si è visto sabato pomeriggio al S. Paolo, il disegno è chiaro, il Napoli è ostaggio di cinque o sei deficienti che non superano i sedici anni di età.Settore Distinti, alla mezz’ora della ripresa alla nostra destra un lampo seguito da un boato, mi volto, un secondo, terzo, quarto, quinto lampo con boato consecutivi, erano bombe carta lanciate dal primo ingresso varco Distinti, vicino al divisorio con la curva B, parte una vera caccia all’uomo, sia da parte dei tifosi, inviperiti, che dalle forze dell’ordine, impegnate su due fronti, prendere i responsabili e difenderli dall’ira dei tifosi, cercando di mettere cosi la parola fine a questo tiro al bersaglio contro società e pubblico, soprattutto contro quest’ultimo che ha speso soldi per l’abbonamento e che non vuole privarsi di uno spettacolo, più o meno decoroso, a cui ha pienamente diritto.

Le forze dell’ordine, grazie alla segnalazione di molti tifosi, l’hanno individuati, fermati e controllato le loro generalità, risultato? Sono tutti minorenni, la legge li affida ai genitori, già…e i genitori, la legge, a chi li affida? Quindi signori cari, si sa chi sono i colpevoli, ma rimangono impuniti!

Che sia un problema di cultura è alla base, ma è il problema del buonsenso che mi preoccupa, se io sono a conoscenza che lanciando un solo fumogeno o mortaretto, il campo di calcio della mia squadra viene squalificato per uno o più giornate, perché lo faccio? Risposta :1) Essere deficiente   2) Esibizionismo allo stato puro sapendo di avere sempre e comunque le spalle coperte.  3) Non capire nulla di calcio, fregarsene, non essere tifoso, essere li per creare disordini.

La domanda che si rivolgevano tutti era, “cosa ci venite a fare allo stadio”, voi cari imbecilli, non immaginate cosa avete rischiato, i volti inferociti dei tifosi dicevano tutto, stavolta dovete ringraziare le forze dell’ordine che vi hanno fermato, perché con i tifosi non so come sarebbe finita.

Per la cronaca, i tanto criticati e bistrattati ragazzi delle curve, non hanno lanciato un solo fumogeno, nulla di nulla, purtroppo la mamma dell’imbecille è sempre incinta, nella speranza che diventi presto sterile, ci auguriamo che almeno inizi a regredire l’ignoranza, davvero una gran brutta bestia, per ora, ancora una volta indovinate chi paga? I tifosi, quelli che amano il Napoli, quelli che vanno allo stadio ad incitare, a gioire, a rammaricarsi per l’occasione sprecata, insomma quelli che cacciano veramente i soldi, quelli che…per tanti altri motivi meritano rispetto cosa che puntualmente viene ignorata da tutti.

In settimana si pronuncerà il giudice sportivo, aspettiamoci di tutto, non dimentichiamoci che siamo il Napoli, quello che puntualmente paga per tutto e tutti, speriamo che non si voglia cogliere l’appetitosa occasione per dare l’esempio, tutto questo perché? Per lo sfizio, il divertimento, lo sfogo, l’esibizionismo di pochi imbecilli che non hanno nulla a che vedere con il calcio.

 

Translate »
error: Content is protected !!