La Moviola di Napoli-Fiorentina: La Penna senza sbavature. Napoli in finale.

Il Napoli supera nettamente la Fiorentina con un nuovo modulo e con una determinazione che non si era vista da tempo. Vola in finale e attende la vincente di Lazio-Inter.

La Penna 6.5 – Arbitra con attenzione e usa i cartellini al momento giusto. Nell’occasione del rigore forse Ikone lo inganna ma poi il VAR dà ragione al direttore di gara. La Fiorentina reclama per un gilalo non dato a Cajuste ma forse anche loro ne avrebbero meritato uno in più

VAR 5.5: Prima volta a Ryiad e prima volta per un terzetto con Aureliano insieme  a Marini (AVAR) e Rossi (Secondo AVAR). 26 telecamere e 10 angolazioni e forse nel caso di Ikone potevano dare un occhio in più.

Primo Tempo

22’ Gol del NAPOLI – Simeone lanciato da Juan Jesus è in posizione regolare

27′ – Gol annullato a Beltran: cross dalla trequarti sugli sviluppi di un corner, Bonaventura in fuorigioco sul colpo di testa di Martinez Quarta che colpisce il palo. Bonaventura raccoglie il rimbalzo e serve Beltran che insacca, ma il suo fuorigioco viene ravvisato correttamente.

43′ – Ikoné punta Mario Rui, che lo atterra all’ingresso in area. Il contatto è lieve ma c’è. Il giocatore fors trascina un pò la gamba. Per il VAR però il rigore è confermato. Ikone poi mette tutti d’accrodo e sbaglia.

1’ di Recupero

Secondo Tempo

51′ – Ammonito Biraghi: era diffidato, la squalifica scatta per  la prossima gara di Serie A contro l’Inter.

84’ Gol di Zerbin. Di testa Di Lorenzo spizza l’angolo di Zielinski sul secondo palo dove il neo entrato numero 23 segna il 2-0 con il primo gol in azzurro e per poco non ci rimette la testa per la botta che prende sul palo.

87’ La boota in testa sveglia Zerbin. Ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta segnando in diagonale il 3-0 che chiude i giochi.

5’ di recupero

Translate »
error: Content is protected !!