La Moviola: manca un rigore netto al Napoli, prestazione da 5 per Piccinini!

Il Napoli batte il Verona e torna alla vittoria in campionato dopo 3 settimane, la rete di Kvaratskhelia al tramonto della sfida salva una prestazione opaca degli azzurri. La mediocrità degli arbitri che operano in Serie A è evidente anche nella gara di oggi dove al minuto 7 manca un rigore netto a Kvaratskhelia dopo un fallo di Cabal, male sia Piccinini a non notare questo intervento vista la vicinanza nel contatto ma anche il VAR a passarci su. Rimane comunque una prestazione annebbiata dal mancato rigore, dopo quell’episodio Piccinini riesce comunque a gestire bene un match fisico e intenso.

ARBITRO: PICCININI; Voto: 5

ASSISTENTI: CECCONI – RICCI; Voto: 5,5

IV: FOURNEAU

VAR: DI BELLO; Voto: 5

AVAR: LA PENNA

ECCO GLI EPISODI DEGNI DI NOTA:

1′ – Piccinini fischia. Il Napoli muove per primo il pallone. Subito palla indietro e lancio verso Anguissa. Il pallone rimane in possesso azzurro.

4’ – Fuorigioco Napoli. Lancio lungo per Simeone che stoppa al limite dell’area, si allarga, prova sorprendere il suo marcatore e infine tira. L’assistente però alza la bandierina.

7′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo la palla finisce a Kvara. Salta il primo avversario, prova a saltare il secondo ma viene messo giù in area di rigore. Per Piccinini non c’è niente. Marelli a Dazn conferma che c’era rigore.  Altro calcio d’angolo.

13′ – Occasione Napoli. Cross di Mario Rui, Simeone in allungo prova a toccare ma non arriva. Ancora angolo.

13′ – Altra Occasione Napoli. Di Lorenzo sul primo palo, palla respinta e al limite dell’area ci prova Kvara. Ottima coordinazione del georgiano che al volo tira, para Montipò in due tempi.

26′ – Ottima azione personale di Cajuste che scambia prima con Kvara e poi con Mario Rui. Lo svedese arriva quasi sul fondo dopo un dribbling ma viene fermato in fallo laterale. Nel prosieguo dell’azione la palla arriva a Kvara che tenta il tiro. Palla alta.

42′ – Buona ripartenza Verona che termina con il tacco di Folorunsho che finisce lontano dal palo sinistro di Gollini. Azione inizia da Cajuste che perde parla sulla trequarti e apre il campo a Folorunsho.

45+1′- Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:

55′ – Occasione Napoli, dopo il calcio d’angolo la palla arriva a Lobotka che serve Juan Jesus liberissimo alla sua sinistra. Il difensore brasiliano crossa in mezzo per Simeone, l’attaccante tira di prima intenzione. Montipò copre bene lo specchio e para.

71′ – Gol del Verona. Suslov mette in mezzo il calcio di punizione. Coppola sovrasta Mazzocchi che di spalla tocca il pallone che finisce in porta. Gollini non può far altro che guardare. 0-1 al Maradona.

77′ – Doppia occasione Napoli. Prima Lindstrom serve Mazzocchi che spara sul portiere del Verona. La palla arriva al danese che dal limite dell’area prova il tiro al volo. Ancora Montipò a negare il gol a Lindstrom.

79′ – Gol del Napoli. Primo gol di Ngonge su assist di Lindstrom. Mazzocchi serve il danese sulla corsa. Lindstrom entra in area, sterza e serve rasoterra Ngonge al centro dell’area che di prima appoggia in rete. C’è anche una deviazione che favorisce il belga. 1-1 al Maradona.

87′ – Gol fantastico di Kvaratskhelia. Ancora Mazzocchi sulla fascia, scatta e serve in mezzo Kvaratskhelia. Il georgiano si gira al limite dell’area e calcia a giro. Pennellata sul sette e Montipò battuto. 2-1 al Maradona.

95′ – È finita. Il Napoli conquista i tre punti contro un ottimo Verona.

Translate »
error: Content is protected !!