Bruscolotti: “Sono follemente innamorato di Kim”

L’ex calciatore Giuseppe Bruscolotti ha parlato della stagione del Napoli a TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari. Di seguito, ecco le sue parole sulla grande stagione degli azzurri:

Quanto può arrivare avanti il Napoli in Champions?
“Tutto è possibile, perché il gioco del Napoli permette di sognare. Credo che possa fare un grande cammino anche in Champions League, anche se in competizioni simili ha un peso importante anche l’esperienza. La squadra ora si trova in una situazione privilegiata in Serie A, ma per esprimersi ad alti livelli bisogna rimanere su alti ritmi; su questo sono d’accordo con Spalletti, perché la concentrazione è fondamentale per rimanere lassù”.

Quanti sono i meriti di Spalletti finora?
“Spalletti non ha a disposizione dei fenomeni, ma ha giocatori giovani che potrebbero diventarlo. La forza di questo gruppo sta nello spirito e difatti anche quando va in svantaggio riesce a trovare ugualmente una soluzione. L’allenatore per certi versi conta come un giocatore e, dal momento che gestisce un gruppo di tanti elementi, deve essere bravo a tenere alto il morale anche di quelli che giocano di meno”.

Contro l’Empoli si aspetta del turnover?
“I cambi sono quasi sempre gli stessi, quei quattro o cinque giocatori che riescono a fare la differenza subentrando. Quando c’è stato grande turnover la squadra ha dimostrato di perdere un po’ l’equilibrio. Per la partita l’Empoli gioca a calcio; una volta queste squadre pensavano più a difendersi, mentre ormai offrono anche soluzioni offensive. Non mi aspetto Simeone dall’inizio, né altri giocatori per il turnover”.

Chi la sta sorprendendo di più nella stagione del Napoli?
“Io mi sono innamorato di Kim mi ricorda i difensori dei miei tempi. Sa anche attaccare sotto rete, segnare e accompagnare il gioco di squadra, oltre che difendere alla grande. La coppia lì davanti poi sta facendo sognare tutti”.

Il silenzio di De Laurentiis sta aiutando il Napoli?
“Dico menomale, finalmente sembra aver capito che bisogna intervenire di meno. L’uscita sulla possibile vittoria della Champions però ricorda quella in cui diceva di poter vincere il campionato mentre tutti lo contestavano. Per sapere che cosa si prova a vincere uno scudetto a Napoli bisogna esclusivamente viverlo. I tifosi amano la città e la squadra come pochi”.

Translate »
error: Content is protected !!