Napoli terribile! Il Frosinone sbanca il Maradona vincendo 4-0

Finisce la sfida tra Napoli e Frosinone, i ciociari clamorosamente si impongono per 4-0 al Maradona. Ancora per una volta, come ormai due mesi, gli azzurri mettono in mostra tutti i loro limiti tecnici e tattici. Il cambio Rudi Garcia per Mazzarri sembra non aver risolto nulla, anzi quasi peggiorato. Alcune scelte inspiegabili quelle fatte dal tecnico toscano. Male Lindstrom e male anche Di Lorenzo. Per il quarto anno di fila gli azzurri escono agli ottavi di finale della Coppa Italia, in un anno dove abbiamo già salutato lo Scudetto era così difficile provare a conquistare un nuovo trofeo? Buio senza fine che tocca gli azzurri.

PRIMO TEMPO:

Un primo tempo che dimostra, ancora una volta, i limiti tecnici del Napoli. Mancano molti big, è vero, ma lo scorso anno ricordiamo come anche con i sostituti gli azzurri brillavano. Il Frosinone mantiene il pallino del gioco in mano per circa 15′ da lì gli azzurri provano a distendersi in attacco e più volte arrivano verso l’area dei ciociari senza mai calciare. Il primo tiro arriva da Jasper Lindstrom che dopo una sgroppata sulla fascia calcia addosso a Cerofolini che manda a lato facilmente. Al minuto 37′ il Napoli la sblocca finalmente grazie al goal di Simeone che raccoglie un grave errore di Okoli, supera l’estremo difensore e colpisce a rete. Il VAR però annulla il vantaggio azzurro dopo un colpo di mano di Lindstrom che aveva propiziato, poi, la rete partenopea. Termina 0-0 il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

Nella seconda frazione di gioco accade ciò che nessuno si aspettava. Gli azzurri mantengono il pallino del gioco, prima della clamorosa batosta che fa del Frosinone una squadra nettamente più organizzata del Napoli. La sblocca Enzo Barrenechea al 65′ su un calcio d’angolo, da lì buio totale con gli azzurri che vengono traditi dai suoi titolari o meglio, dal capitano Giovanni Di Lorenzo. Nell’occasione dello 0-2, il capitano fa un clamoroso errore e nel retropassaggio verso Gollini serve involontariamente Caso e batte il portiere azzurro. Lo 0-3 arriva grazie al rigore assegnato sempre su errore del numero 22, con Cheddira che batte l’estremo difensore partenopeo. Infine la rete di Harraoui mette in mostra i limiti tattici clamorosi del Napoli, lacune da colmare il prima possibile. Ottava sconfitta stagionale per gli azzurri e non è ancora iniziato il 2024.

DOWN: Di Lorenzo

TABELLINO NAPOLI-FROSINONE

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui (54′ Di Lorenzo); Cajuste, Demme (54′ Lobotka), Gaetano; Lindstrom (Dal 74′ Politano), Simeone (Dal 64′ Osimhen), Raspadori (64ì Kvaratskhelia). All. Mazzarri.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Lusuardi (Dall’86 Romagnoli), Garritano; Bourabia (Dal 66′ Harraoui), Barrenechea (Dal 66′ Gelli), Brescianini; Kvernadze (Dal 46′ Lirola), Cheddira, Caso (Dal 72′ Caso). All. Di Francesco.

AMMONITI: Kvernadze (FRO); Bourabia (FRO).

GOL: Barrenechea; Caso, Cheddira, Harraoui.

Translate »
error: Content is protected !!