Ripartiamo da qui

La notte Champions regala nuovi stimoli agli azzurri. Pareggio che lascia aperte le porte della qualificazione. Al ritorno sarà dura al Montujc ma gli azzurri tra qualche settimana potrebbe avere qualcosa in più.
La mano di Calzona si vede subito. La palla non si butta. La fisicità di Olivera e la dinamicità di Lobotka sono stati elementi importanti per finalmente rivedere un Napoli che cerca sempre la profondità e non fa attendismo.
Certo il Barcelona è apparso ben altra squadra rispetto alla LIGA. Difesa molto attenta e palleggio fluido.
Il Napoli ha sofferto ma ha risposto poi ai colpi senza disunirsi. Solita disattenzione sul gol ma anche grande reazione della squadra che gioca con grinta e senza mai lasciare un pallone. Se queste sono le basi da cui Calzona voleva ripartire si può dire che questa sera il suo scopo e’ raggiunto. I cambi importanti e senza guardare al nome ma alla richiesta tattica della partita. Così si leggono i cambi di Kvara e Osimhen. Nessuno insostituibile ma tutti utili alla causa Napoli per risalire la china. Poteva anche andare peggio agli azzurri che alla fine si portano a casa un pareggio che lascia tutto in discussione per la qualificazione e pone le basi per provare la rimonta in campionato.
Translate »
error: Content is protected !!