"SE IN CAMPIONATO AVESSIMO VINTO AD AVELLINO…"

"SE IN CAMPIONATO AVESSIMO VINTO AD AVELLINO..." src=
Un infortunio nel finale di stagione gli ha impedito di dare il suo contributo alla causa. Per quanto dimostrato in campo, in parecchi hanno rimpianto Gaetano Fontana, che nel corso dei play-off poteva essere il valore aggiunto del Napoli. Lui guarda già avanti, farà parte della squadra di Reja anche l’anno prossimo. L’amarezza per Avellino è tanta, ma "Jimmy" è abituato a lottare.

A mente fredda, com’è lo stato d’animo dopo la sfortunata finale di Avellino?

"Sicuramente non può essere positivo. Si ripensa sempre a quello che poteva essere e non è stato. Ora dobbiamo metabolizzare quanto prima questa batosta e pensare già al prossimo campionato che speriamo sia di B".

Cos’è mancato, secondo te, al Napoli per vincere il campionato?

"Un pizzico di fortuna. Da quando è cambiato registro a gennaio abbiamo avuto risultati eccellenti. Purtroppo siamo mancati nella partita più importante, quella di ritorno ad Avellino in campionato. Se facevamo risultato in quella partita chissà…".

Come giudichi la tua stagione?

"E’ stata una stagione tra alti e bassi. Ho alternato discreti momenti ad altri meno buoni. Quello che mi è mancata è stata la continuità di allenamento. Purtroppo sono stato martoriato da una serie di infortuni che non mi hanno permesso di raggiungere il top della forma e questo ha sicuramente influito sul mio rendimento in campo".

Che ne pensi della conferma di Reja da parte della società?

"La conferma del mister è stata vista bene da tutti, me compreso. Anche qui vale il discorso che ho fatto prima della continuità. Ormai abbiamo creato un ottimo gruppo e lavorare con la stessa persona è fondamentale. La riconferma è stata importante perché ci conosciamo bene, possiamo ripartire da una buona base".

Gaetano, sinceramente, credi nel ripescaggio in serie B?

"Per quello che leggo sui giornali, ci sono ottime possibilità di ritrovarci a giocare in B il prossimo anno. Se è vero che ci sono società in grosse difficoltà è giusto che si applichino le stesse regole della scorsa estate. Inoltre la B l’abbiamo meritata sul campo è Napoli si è dimostrata, ancora una volta, una piazza che non può prescindere da grandi palcoscenici ".

Sei venuto a Napoli per conquistare la B e poi la A. Un ulteriore anno di C, potrebbe rappresentare un problema per te?

"Assolutamente no! Ho tanta rabbia ma allo stesso tempo la convinzione che raggiungeremo il nostro obiettivo. La B ci è sfuggita solo per sfortuna. Siamo sempre stati costretti a rincorrere, dall’inizio. Se proprio saremo costretti a giocare ancora in C sono molto fiducioso comunque. Se a questo gruppo si aggiungono un altro paio di elementi non ce né per nessuno. L’anno prossimo dobbiamo dominare il campionato".

Cosa rispondi a coloro che consigliano al Napoli di rimpiazzare Fontana perché, a loro dire, ormai ha fatto il suo tempo?

"Non ho bisogno di rispondere perché quello che ho fatto negli ultimi tre anni, nonostante l’età, parla da se. Dico solo che hanno perso un occasione per dimostrare la loro intelligenza. Sono un tipo a cui non piace fare chiacchiere ma che dimostra sul campo il proprio valore".

Translate »
error: Content is protected !!