Solo carbone per il Napoli a SanSiro

Alla fine è arrivata. Tutti la stavano chiamando. La prima sconfitta stagionale in quel di Milano contro un’Inter che gioca come il gatto con il topo e buca il Napoli ad inizio ripresa portando a casa una vittoria pesante per rilanciarsi. Nulla cambia per gli azzurri che sprecano il primo bonus. Sbagliare è umano ma perseverare sarebbe diabolico. Spalletti rilancia i reduci dal Mondiale e solo Kim appare in forma. Gli altri tutti da rivedere a cominciare da Anguissa. Come quel 4 Gennaio del 1987, la Befana porta il carbone agli azzurri ma a Maggio invece arrivarono i fiori. Speriamo che i corsi e ricorsi storici siano cordiali agli azzurri che oggi sono apparsi ancora infreddoliti dal letargo invernale. Napoli rialzati e…corri. Perché oggi la squadra ha camminato.

LE PAGELLE

Meret 6: Attento nelle uscite e nel chiudere lo specchio. Graziato anche da Darmian nel primo tempo. Nulla può sul gol di Dzeko lasciato solo.
Di Lorenzo 6: Si perde solo in una occasione Di Marco ma le conseguenze sono il cross facile per il gol di Dzeko
Olivera 6: Darmian e Barella provano a dargli fastidio ma lui regge il confronto e riesce spesso a partecipare alla costruzione del gioco
Kim Minjae 6 Lukaku si ricorderà di questo ragazzo venuto da levante per stupire
Rrhamani 5,5: Rientra dopo più di due mesi. Dzeko avversario non facile ma lo tampina e lo costringe anche a prendersi un pesante giallo. Ma poi se lo perde nell’occasione del gol. Errore che costa caro
Lobotka 6.5: Il cervello del Napoli. Aiuta molto in fase difensiva a contenere le discese di Barella
Anguissa 4.5 Impreciso nei passaggi e ancora macchinoso. Si vede che deve ancora carburare. Perde due palloni che potevano costare caro
Zielinski 5,5 Unico ad aprire il campo con le sue giocate ma non regge fisicamente e sparisce nella ripresa. Si divora l’unica vera palla gol del primo tempo.
Politano 5 Prova spesso a puntare Di Marco senza grossi pericoli. Impreciso nelle sue aperture che cercano invano Osimhen
Osimhen 5 Lotta contro Acerbi e prova a prendere qualche pallone da solo perché dalle sue parti ne arrivano pochi. Spesso raddoppiato da Bastoni.
Kvaratskhelia 5.5 Darmian e Skriniar lo tallonano e lo contengono. Prova a fare qualche giocata ma si vede che si sta riprendendo dallo stop di Dicembre. Condizione da ritrovare.
Elmas 6: Mostra di volersi prendere il posto da titolare
Raspadori 5.5: Sui piedi la palla del pari ma centra Onana e non la rete.
Simeone sv: entra troppo tardi
Ndombele 6: Entra e in 20’ fa il doppio di quello che ha fatto Anguissa nel primo tempo
Lozano 4.5: Impalpabile
Spalletti 5,5 Stupisce tutti lanciano Rrhamani e i reduci dal Mondiale Anguissa e Olivera. Ci si aspettava Ndombele che quando entra dimostra più verve del camerunese. Napoli da rivedere tra quattro giorni a Marassi dove stavolta ci vorrà tutto un altro Napoli e più consapevolezza e meno attendismo.

Translate »
error: Content is protected !!