Song’s Match: Giaime – Pioggia

Song’s Match: Giaime – Pioggia 

Bentornati a tutti i lettori azzurri con il nuovo episodio della rubrica Song’s Match, la canzone scelta per oggi è “Pioggia” di Giaime. Ennesima canzone che allude alla delusione e alla tristezza, proprio come la stagione del Napoli.

Gli azzurri di Calzona escono sconfitti dal Castellani 1-0 con gol di Cerri, che sfrutta (ancora una volta) la fragilità della retroguardia partenopea. La difesa azzurra imbarca acqua da tutte le crepe al suo interno e un’altra pioggia si abbatte su chi ha scucito lo scudetto troppo presto.

L’artista paragona la pioggia alle delusioni che deve affrontare, ai commenti negativi e alle difficoltà oltre che personali anche del suo percorso artistico. La soluzione sarebbe quella di “vedere” il sole, ma per farlo oltre che vederlo esternamente deve lavorare su se stesso per trovarlo internamente senza ALIBI.

Proprio gli alibi sono quelli che non servono al Napoli, quelli che in realtà portano alla fatidica frase della matematica.. Calzona questa volta fa un grande mea culpa ammettendo i problemi e le difficoltà che la squadra affronta e di come la sua mentalità non sia stata assorbita dalla squadra. Da Empoli non è  tutto, trapela infatti quella che sarebbe stata la presa di posizione del gruppo(ma solo alcuni membri)nei confronti di Natan con la conseguente sostituzione al 45′. Come può il Napoli trovare il “sole” in una pioggia che batte ormai da una stagione intera quando il gruppo appare così sfaldato? Sappiamo tutti quanto l’armonia in un gruppo, non solo di squadra calcistica sia importante e sentire queste cose ripensando alla forza del gruppo del 2022-23 sembra paradossale.

Siamo ormai quasi al gong finale e l’Europa si allontana, tutta. Riuscirà il Napoli ad invertire questa disperata rotta fino all’ultima giornata e trovare un posto in Europa che garantisca un po’ di appeal per la prossima stagione?

Song’s Match: Giaime – Pioggia

 

Translate »
error: Content is protected !!