Veni, vidi, vi(n)ci: Thiago Motta passeggia sul Napoli!

Il solito Napoli sterile e lento si presenta al Maradona e in meno di 13’ viene surclassata dal Bologna di Thiago Motta. Proprio l’uomo che ha rifiutato l’egocentrismo supremo di Aurelio De Laurentiis viene qui in casa azzurra e umilia la squadra di Calzona. L’allenatore partenopeo si dimostra ancora una volta un mister con poche idee. A inizio secondo tempo non effettua nessun cambio, eppure bluff a DAZN dove conferma che gli azzurri, durante questa settimana si erano allenati molto bene. Pronti e via, arriva l’ennesima sconfitta casalinga e record negativi alla mano ormai troppi da poterli numerare.

LE PAGELLE DI NAPOLI-BOLOGNA:

MERET 5: Fermo sul secondo goal, non esce sul primo. Poche colpe si, ma manca la leadership.

DI LORENZO 3,5; Immagina dell’ecatombe napoletana, dormiente sul goal del vantaggio di Ndoye. La sua manovra offensiva è inguardabile.

RRAHMANI 4,5: Poca convinzione, poca cattivera. In uscita inguardabile, impreciso dal basso.

JUAN JESUS 4: Il brasiliano dormiente, l’ex Inter si dimostra un giocatore non da Napoli. Non lo sappiamo solo ora.

OLIVERA 4,5: Saltato più volte da Urbanski e Ndoye che si alternano. L’uruguaiano va in tilt, sotto come tutto il Napoli. (Dall’80’ MAZZOCCHI S.V.)

LOBOTKA 5: Anche lo slovacco, tra le uniche note positive della stagione tracolla nel pomeriggio del Maradona. Freuler riesce a limitare, senza troppe difficoltà, le sue iniziative.

ZAMBO ANGUISSA 4: Impreciso, lento e inguardabile. La stagione del camerunense è un qualcosa di indescribile, il Bologna riesce quasi sempre a sovrastarlo in maniera disarmante. (Dall’81’ TRAORÈ S.V.)

CAJUSTE 4,5: Insieme ad Anguissa il peggiore nel reparto di centrocampo. Quasi assente, quando c’è l’ex Reims il Napoli gioca con un uomo in meno. Evanescente. (Dal 73’ RASPADORI 5,5: Stesso discorso come per Ngonge, prova a sbattersi per la squadra. Troppo poco, stagione inguardabile per l’81).

POLITANO 4,5: L’unico che poteva dare la scossa alla partita, sbaglia rovinosamente il rigore. K.O. mentale anche per lui. (Dal 61’ NGONGE 5,5: Ci prova con un tiro e qualche giocata ma non è nulla di pericoloso).

OSIMHEN 4,5: Ci prova, combatte e guadagna anche il rigore poi fallito da Politano. Non basta, nessuno riesce a seguirlo. La sua avventura al Maradona, probabilmente, terminerà nel peggiore dei modi. Fallisce nel secondo tempo una palla goal che avrebbe riaperto il match.

KVARATSKHELIA 5: Non brilla nemmeno il georgiano che appare molto trasparente e innervosito. L’ammonizione al 33’ inclina una prestazione negativa. (Dall’82’ SIMEONE S.V.).

CALZONA 3: Era difficile fare peggio di Mazzarri e Rudi Garcia. Ma l’attuale tecnico della Slovacchia con le sue scelte, spesso discutibili, ci sorprende ancora. Napoli arreso per colpa anche della sua inesperienza. Esempio? 0 cambi ad inizio secondo tempo con gli azzurri sotto di due goal. Non prova mai nemmeno a cambiare modulo, stessi giocatori e stessa prova calcistica da 3 mesi.

 

FORTUNATO CONDINNO

 

Translate »
error: Content is protected !!