DE LAURENTIIS:” FOSSE STATO PER ME, AVREI OPERATO PRIMA I CAMBI" ; REJA: " ABBIAMO LOTTATO A TESTA ALTA"

DE LAURENTIIS:” FOSSE STATO PER ME, AVREI OPERATO PRIMA I CAMBI" ; REJA: " ABBIAMO LOTTATO A TESTA ALTA" src=

Anticipo amaro per il Napoli. La compagine campana, orfana dei suoi tifosi, cade con onore nella trasferta del “San Siro”. Le prime dichiarazioni post gara sono del presidente Aurelio De Laurentiis:”Io mi sono divertito. E’ stata una partita avvincente contro una squadra di primissimo piano. Dobbiamo tener conto che oggi ci misuravamo contro una squadra di un altro pianeta, dotata di individualità straordinarie che si è dimostrata ancora una volta la più in forma del nostro campionato”. Il presidente partenopeo continua commentando le scelte di Reja:” I ragazzi se la sono giocata, ma dovevamo essere più furbi. Sinceramente avrei operato i cambi dieci minuti prima, magari avremmo potuto fare qualcosa in più”.

Maurizio Domizzi esordisce facendo autocritica:” Forse dovevamo gestire palla in modo migliore. Era una partita molto difficile contro avversari cinici ed esperti contro i quali non si può sbagliare nulla. Almeno uno dei due gol potevamo evitarlo. Dobbiamo crescere e partite come questa ce ne danno l’ occasione”. Il centrale azzurro prosegue commentando così la presenza del C.T. Azzurro Roberto Donadoni:” Io vivo con la più totale serenità questa vicenda. Cerco di dare sempre il massimo per la squadra e se questo impegno dovesse essere premiato da una convocazione sarei felicissimo”.

Poi è la volta di Roberto Carlos Sosa:” Il gol è una soddisfazione personale grande, ma sono dispiaciuto per il risultato. Nei primi venti minuti abbiamo fatto bene, ma siamo stato poco fortunati, poi loro hanno dimostrato tutto il loro valore.” “ El Pampa” prosegue analizzando la classifica della squadra:” E’ vero che questa è la seconda sconfitta consecutiva, ma non dobbiamo dimenticare che contro avevamo l’Inter. Sinceramente i punti persi sono quelli nella gara interna contro il Genoa. Ora il nostro obbiettivo deve essere quello di allungare quei venti minuti iniziali ad alto ritmo e impegnarci al massimo nelle prossime ostiche gare”.

Edy Reja è comunque soddisfatto dei suoi ragazzi:” La mia squadra ha fatto una bella figura al cospetto di una delle migliori formazioni d’ Europa. Dispiace aver perso certe occasioni. Credo che se avessimo chiuso il primo tempo sull’ uno a zero, avremmo potuto giocarci  la partita in maniera diversa. Ci deve rimanere la buona prestazione. Abbiamo lottato a testa alta”. Il tecnico continua parlando degli errori dei suoi:” Abbiamo portato troppo la palla esponendoci ai loro contropiedi. Credo che tutti si siano comportati benissimo, ma Lavezzi deve cercare di salire almeno dieci metri. Ha grandi capacità e non sfruttarle nei pressi dell’ area è un peccato”. Le ultime parole del goriziano sono dirette al presidente:” De Laurentiis è un uomo competente di calcio ed è giusto che esponga quanto pensa. Io comunque credo di aver fatto le scelte migliori. Non si può parlare col senno di poi. Inserire subito le tre punte ci avrebbe lasciato in balia del contropiede interista”.

Roberto Mancini è comunque impressionato dalla squadra napoletana:” Faccio i miei complimenti al Napoli. Pensavo che sarebbe venuto qui più coperto, invece ha cercato di offendere sin dal primo minuto. E’ stato messo benissimo in campo e per questo mi complimento con Reja”.

Translate »
error: Content is protected !!