De Nicola: “Kvaratskhelia mi ha sconvolto. Infortunio Rrahmani, avrei una domanda”

Alfonso De Nicola, ex medico sociale della SSC Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte:

“Se mi aspettavo questo Napoli, ad inizio stagione? Sapevo della sua forza, ma sta andando davvero benissimo. Auspicavo una grande partenza, questo sì, ma non così a razzo. Se si ripete una buona partenza anche a gennaio, lo Scudetto lo vinciamo. Sono fiducioso e dico: questo è l’anno buono, dobbiamo vincerlo assolutamente. Quale calciatore mi ha stupito di più, fino ad oggi? Tutti i nuovi acquisti: da Khvicha Kvaratskhelia agli altri, mi hanno sconvolto per quanto sono forti. Kvara è fortissimo, davvero bravissimo”.

“Quando tornerà Amir Rrahmani? La domanda da farsi è: ‘Di che grado è la lesione?’. Se non specificato nel comunicato del Napoli, la lesione sarà di primo grado. A quel punto, di sicuro, ne avrà per tre o quattro settimane. E’ il minimo. La cicatrizzazione della lesione, infatti, avviene non prima di tre settimane: puoi fare tutte le terapie che vuoi, ma per chiuderla bisogna stare fermi, rispettare un periodo importante di riposo e, poi, fare differenziato. Se ne parla a gennaio, dopo il Mondiale? Spetterà ai medici pronunciarsi. Sicuramente, si userà la giusta dose di prudenza”.

De Nicola ha aggiunto: “Leo Ostigard al posto di Rrahmani? E’ un acquisto indovinatissimo e che il Napoli ha voluto a tutti i costi. Se lo ha voluto così tanto, vuol dire che i direttori, Micheli e Giuntoli, hanno fatto bene ad acquistarlo. Hanno preso il ‘doppione’ più uguale possibile al titolare di ogni ruolo, ragionando in modo giusto, secondo il mio modesto parere” ha concluso.

Translate »
error: Content is protected !!