“GIUDICE, CI DICA, PERCHE’ ?”

“GIUDICE, CI DICA, PERCHE’ ?” src=

Sono arrivati i responsi del giudice sportivo del martedì per quanto riguarda le squalifiche dei calciatori, fin qui nessun problema, ma sono arrivate anche le decisioni per quanto riguarda le sanzioni sulle società che domenica hanno tribolato e non poco per le intemperanze dei loro tifosi.

Non ci crederete, nessuno di loro ha avuto problemi irrisolvibili, tutto liscio come l’olio, qualche semplice multa e lo stadio è salvo, egregio Sig. Giudice ci spieghi la differenza.

1)A Reggio Calabria, durante la partita Reggina Lazio, in campo arrivarono centinaia di bottiglie, a Napoli solo una, risultato, multa alla Reggina, squalifica del campo al Napoli.

2)Durante la partita Frosinone Napoli dello scorso anno, furono sparati sei petardi di grosse dimensioni, all’olimpico di Roma solo uno con conseguenze per uno steward rimasto stordito dalla deflagrazione, tenga presente che uno o sei è la stessa cosa, il gesto è lo stesso, risultato, alla Roma solo multa, al Napoli squalifica del campo.

3)A Torino, domenica scorsa si è disputato il derby, scontri tra tifosi dal primo pomeriggio, oltre trenta arresti, decine di feriti tra tifosi e forze dell’ordine, risultato, solo qualche multa, ai tifosi del Napoli però viene vietato di partecipare alla trasferta di Milano su segnalazione del Viminale, addirittura considerata di livello 4, incontro ad alto rischio, la gente si domanda, di che livello saranno Roma Lazio, Inter Milan, Samp Genoa, Fiorentina Juventus, ci dica Sig. giudice, la gente vuole sapere.

Fateci sapere se abbiamo ancora il diritto di andare a vedere la nostra squadra, dopo che abbiamo pagato in anticipo l’abbonamento, fateci sapere se i nostri soldi hanno lo stesso valore degli altri o dobbiamo essere trattati sempre come i bambini cattivi da mettere dietro la lavagna in castigo per far rispettare leggi fatte male e concepite peggio.

Sig. giudice, ma la legge è o non è uguale per tutti? A noi sembra proprio di no, qui si usano due pesi e due misure, si ha la netta sensazione, anzi oseremo dire la certezza, che leggi sono fatte per farle rispettare da una sola tifoseria, gli altri sono padroni di fare e agire come vogliono, sicuri che non verranno mai puniti, perché?

Egregi Signori del Palazzo, così facendo non distruggete solo una società di calcio, ma offendete anche una città intera, già martorizzata dai mille problemi che l’affliggono ogni giorno, una città che cerca attraverso il calcio quello spirito di rivalsa per risorgere, Voi sapete benissimo che i delinquenti li potete trovare ovunque, quindi smettetela di offendere questa gente, se è ancora vero che la legge è uguale per tutti, e non è una frase qualunque scritta in un aula di un tribunale solo per far bella mostra, applicatela con la stessa severità, ma a tutti, senza ascoltare le voci delle sirene incantatrici che giungono da questo o quel palazzo.Quello che tenevamo da dire lo abbiamo detto, crediamo di essere stati abbastanza chiari, adesso tocca a Voi decidere le sorti di questo calcio niente affatto uguale per tutti.

 

Translate »
error: Content is protected !!