La Partita: un Napoli docile viene battuto dal Milan di Pioli!

Finisce la partita tra Milan e Napoli, i rossoneri battono per 1-0 gli azzurri al termine di una gara decisa dal grande goal di Theo Hernandez. Un Napoli docile che raffigura l’immagine del suo allenatore, Walter Mazzarri ancora una volta si dimostra un allenatore impaurito. Ormai lontano dal calcio moderno apre la gara con una difesa a 5, fuori da qualsiasi schema che subisce il goal del francese dopo una fase difensiva da ribrezzo. Con più coraggio, contro una squadra che veniva da 9 goal subiti nelle ultime 5 uscite si poteva fare di più. Il cambio in panchina non è servito a nulla, anzi, ha sottolineato tutti i limiti che stavano nascendo pian piano, a piccoli passi, con Rudi Garcia. Nonostante la partita da recuperare la Champions League è una figura utopica, ennesima sera dove quel tricolore sul petto viene ridicolizzato davanti a tutti.

IL TABELLINO DELLA GARA:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (37′ Florenzi), Kjaer (Dal 65′ Simic), Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer (Dal 65′ Musah); Pulisic (Dall’81 Jimenez), Loftus-Cheek, Leao; Giroud (Dall’81 Jovic). Allenatore: Pioli.

NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard (46’Politano), Rrahmani, Juan Jesus (Dal 90′ Ngonge); Di Lorenzo, Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski (Dal 76′ Lindstrom), Mazzocchi (Dal 76′ Olivera); Kvaratskhelia; Simeone (Dal 55′ Raspadori). Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: DOVERI

ASSISTENTI: BINDONI – BACCINI

IV: MARCHETTI

VAR: DI PAOLO

AVAR: VALERI

Marcatori: Theo Hernandez.

Ammoniti: Juan Jesus, Theo Hernandez.

UP: Theo Hernandez

DOWN: Mazzarri

Translate »
error: Content is protected !!