MARINO E REJA:"PARTITA DIFFICILE CONTRO AVVERSARIO OSTICO”. DE LAURENTIIS: ” IL NUOVO STADIO? MA ANDASSERO TUTTI A QUEL PAESE…”

MARINO E REJA:"PARTITA DIFFICILE CONTRO AVVERSARIO OSTICO”. DE LAURENTIIS: ” IL NUOVO STADIO? MA ANDASSERO TUTTI A QUEL PAESE…” src=

Il brutto pareggio contro il Vicenza ovviamente non soddisfa l’ambiente azzurro. Di sotto riportiamo le dichiarazioni della “triade” partenopea formata da Marino, Reja e De Laurentiis. Da rilevare anche le impressioni post-gara di Gregucci, tecnico del Vicenza, e Schwoch, ex attaccante azzurro ora capitano dei biancorossi. 

Pierpaolo Marino non fa drammi dopo la brutta prestazione fornita oggi al San Paolo: ” La prestazione incolore ci può stare, complimenti al Vicenza. In ogni modo noi abbiamo incanalato il diciottesimo risultato utile consecutivo. Oggi chi è subentrato ha fatto benissimo, ma tenere testa alla squadra più in forma del momento non era facile. Loro sono una squadra molto tecnica, sono molto bravi, hanno vinto a Piacenza, messo in difficoltà la Juve. Per Come si presentava la partita, con tutte le sue difficoltà, sono soddisfatto.  Il Vicenza ha avuto maggiore possesso palla, però non hanno fatto molti tiri in porta”. Il dirigente azzurro elogia la prova della difesa e bacchetta il centrocampo e l’attacco, che non hanno di sicuro fatto faville: ” Complimenti alla difesa schierata oggi. Oggi il reparto offensivo e il centrocampo non hanno brillato. Sosa si è infortunato; dovrà sottoporsi a delle radiografie”. Infine, Marino analizza gli altri risultati e si dice orgoglioso dell’imbattibilità interna che ormai dura da due anni: ” I risultati delle altre non hanno pregiudicato nulla. Adesso però dobbiamo rifarci su qualche altro campo. Lo stop del campionato? Non è una cosa tanto negativa. Io guardo i play-off e sono fiducioso. Siamo imbattuti in casa da due anni ed è un record incredibile, storico. Sono orgoglioso di questo dato”. 

Un deluso Edy Reja si concede alle interviste del post-gara di Napoli – Vicenza. Il tecnico friulano dapprima analizza il match: ” Siamo tutti delusi per il risultato, però il Vicenza ha dimostrato grande forza mettendoci in difficoltà. Noi eravamo in emergenza, anche se sono soddisfatto per la prova difensiva offerta dai miei difensori oggi. Oggi dovevo badare a determinati equilibri e non si poteva rischiare troppo, altrimenti si rischia anche di perdere. A centrocampo c’era un po’ di stanchezza, non potevo sbilanciarmi troppo. Con l’ingresso di Sosa la squadra ha messo più palle in mezzo però siamo stati confusi e imprecisi. Rullo e Garics hanno fatto la loro partita e sono soddisfatto di loro.  ”. L’allenatore azzurro in ogni caso riconosce i meriti degli avversari: ” Il Vicenza ha vinto con le squadre più forti di questo campionato quindi oggi non era facile.”. Reja, infine, volge l’attenzione sul futuro, lanciando una polemica sulla prossima sosta di due settimane: ” Da adesso avremo più partite in trasferta che in casa, dobbiamo recuperare i punti persi. Dobbiamo recuperare le energie spese, ci giocheremo le nostre carte. Fermarsi per 15 giorni e poi recuperare partite infrasettimanali per me non ha senso. In casa i risultati positivi non sono mai mancati, oggi sono dispiaciuto ma bisogna anche essere obiettivi e riconoscere la bravura del Vicenza. Dopo la partita intensa di sabato alcuni giocatori erano poco lucidi, però hanno tenuto tutti i 90 minuti. Sicuramente a Crotone saremo più tonici”. 

Molto polemico il patron De Laurentiis. A fine gara si è lasciato scappare esclusivamente una breve dichiarazione sulla questione del nuovo stadio:” Il nuovo stadio di Miano? Andassero tutti a quel paese…”

Questo il commento riguardo la gara odierna del tecnico vicentino Angelo Gregucci:” Mi complimento con la mia squadra che, al di là dei punti ottenuti fino adesso, siamo una squadra corretta. Possiamo giocarcela con chiunque mettendoci sempre grande umiltà. Il pari ci sta bene, anche se il vantaggio l’abbiamo sfiorato più noi. Siamo venuti qui cercando di fare la nostra partita giocando palla a terra con molta tranquillità”. Gregucci, poi, tesse un elogio della propria compagine:” La squadra sta mostrando un buon calcio, mantenendo sempre alta la concentrazione e l’umiltà. Io non mi fossilizzo su determinati schemi, mi piace cambiare e trovare il gioco migliore per la mia squadra”. L’ex allenatore del Lecce conclude riconoscendo l’emergenza in cui si trovava il Napoli:” Il Napoli oggi era in emergenza, anche se Giubilato ha fatto benissimo. Va dato merito a chi oggi ha sostituito i titolari. È una squadra esperta e la classifica parla chiaro.”

Nel dopopartita ha rilasciato alcune dichiarazioni l’ex attaccante azzurro Stefan Schwoch:”E’ stata una partita dove entrambe potevano vincere, la serie positiva si allunga per entrambe. Stiamo in un buon momento, il mister ci ha dato questa mentalità e dobbiamo continuare per questa strada per salvarci tranquillamente”. Il capitano del Vicenza risponde poi agli immancabili quesiti circa il rapporto con la piazza partenopea, di cui è stato un idolo:” Auguro al Napoli di andare in serie A direttamente. L’accoglienza del S.Paolo? ognuno ha le sue idee, io sono un giocatore del Vicenza e faccio gli interessi della mia squadra. A fine partita torno a tifare Napoli. il mio Napoli? forse eravamo più esperti, in squadra c’era anche un campione del mondo Oddo! Purtroppo all’epoca le strade si sono divise, le cose dovevano andare così”.

  

Translate »
error: Content is protected !!